21 February 2020

Dorelan migliora la qualità del sonno degli sportivi

Migliorare la qualità del sonno è l’obiettivo primario di tutti, in particolare di chi pratica sport a tutti i livelli, dai semplici appassionati ai professionisti. ReActive® è la prima linea di materassi e cuscini progettata scientificamente per migliorare il recupero, il benessere e le performance degli sportivi

1 di 3

Vi parliamo dei benefici dell’allenamento. E per farlo facciamo riferimento alla qualità delle ore che dedichiamo al riposo. Ci riferiamo infatti al sonno ristoratore, un vero e proprio allenamento passivo molto prezioso in quanto il recupero è il momento dei processi fisiologici di ripristino delle energie che sono state spese durante la giornata per il miglioramento delle prestazioni.

Il buon riposo è essenziale per il benessere e la salute sia fisica sia mentale, soprattutto per chi conduce uno stile di vita particolarmente attivo. E per tale ragione lo dobbiamo considerare una fonte insostituibile di energia. La buona notizia è che abbiamo a disposizione strumenti all’avanguardia per aumentare la qualità del nostro sonno.

Nata dall’esperienza di Dorelan - azienda 100% Made in Italy che da oltre 50 anni è in primo piano nel settore Bedding -, ReActive® è la prima linea di materassi e cuscini progettata scientificamente per migliorare il recupero, il benessere e le performance degli sportivi.

La linea Reactive® è il risultato di un approfondito studio sulla connessione tra sonno e sport. È stato effettuato da un Comitato Scientifico composto da medici, ricercatori e preparatori atletici. Ed è stata progettata con l’esclusiva Dual Technology Reactive®, unione sinergica di due speciali innovazioni Dorelan: MyForm Memory Reactive® e Twin System Reactive®.

L’azienda, da sempre promotrice di una migliore qualità del sonno grazie a un’ampia gamma di materassi premium di nuova generazione, ha compiuto una vera e propria rivoluzione nel mondo del Bedding con questa linea di prodotti in grado di ridurre sensibilmente i punti di pressione e contemporaneamente mantenere il perfetto allineamento muscolo-scheletrico per la massima libertà di movimento e il miglior comfort indipendentemente dalla posizione assunta.

La tecnologia MyForm® Memory Reactive® utilizzata per il materasso ReActive® è l’evoluzione dei sistemi Myform ad alta densità (95kg/m3): un poliuretano a elevato contenuto tecnologico che aderisce perfettamente alla superficie del corpo e che, grazie alla speciale struttura molecolare, elimina ogni tensione muscolare garantendo l’incremento ai massimi livelli della qualità del sonno. ReActive® contiene inoltre la tecnologia Twin System Reactive®, nuova avanguardia tecnologica dei sistemi a molle indipendenti. Il materasso ha una struttura interna che offre un sostegno su misura a differenti aree del corpo come la cervicale, le spalle, il bacino e le gambe.

La linea ReActive® è disponibile in tre differenti sostegni, progettati per ogni fisico e ogni esigenza: soft, medium e firm. Al fine di assicurare il miglior livello di riposo, Dorelan ha sviluppato un algoritmo che, attraverso l’analisi dei parametri fisici e delle abitudini di riposo dell’utente, aiuta a identificare il materasso più adatto, per una personalizzazione ai massimi livelli. Il materasso ReActive® matrimoniale (misura 180x200) medium, per esempio, costa 2.588 euro.

Oltre al materasso, la linea ReActive® si compone di guanciale e di un set da viaggio. La scelta del guanciale, basata sulla corporatura e sulle diverse abitudini, è fondamentale per eliminare le tensioni muscolari della fascia cervicale e per garantire, in sinergia col materasso, il perfetto allineamento del sistema scheletrico favorendo un progressivo e totale rilassamento. Il guanciale ReActive® contribuisce a determinare un maggior comfort e una maggior qualità del sonno, grazie all’esclusivo MyForm Reactive®.

Per chi si dedica alle manifestazioni sportive, viaggiare è diventata un’abitudine frequente. Il set da viaggio firmato Dorelan è pensato per garantire un corretto recupero anche lontano da casa, ovviando allo stress spesso causato dalla tensione pre-gara e dalla mancanza del proprio materasso in trasferta. Il set è composto da un pratico trolley che contiene guanciale e topper, realizzato con l'innovativo Myform Memory ReActive® che permette un'elevata libertà di movimento e un'ottima traspirazione durante tutta la notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute