di Jacopo Altobelli
22 September 2022

Ecco l'autunno, inizia la "bella stagione" nella Dolomiti Paganella Bike Area

Il triplo bike park sarà aperto tutti i giorni fino al 25 settembre o al 9 ottobre in base alle zone, ma nei weekend si continua fino a novembre, per divertirsi anche in autunno su e giù per i vari trail in mountain bike

E' ormai finita l'estate, ma non il divertimento in mountain bike. Anzi, l'autunno è una stagione perfetta per godersi i sentieri: colori suggestivi, temperatura perfetta e fondo perennemente insidioso. La Dolomiti Paganella Bike Area, in Trentino, ha annunciato le date di apertura per settembre e ottobre, per continuare a fruire degli oltre 80 km di trail e dei 9 impianti di risalita delle 3 zone: Fai, Andalo e Molveno.

Le aperture autunnali

La Dolomiti Paganella Bike Area, con il 100% dei suoi impianti e trail è aperta tutti i giorni, - compreso infrasettimanale - fino al 25 settembre. Mentre le aperture per fine settembre, ottobre saranno queste:

Andalo Zone: aperto tutti i giorni fino 2/10, poi aperto tutti i weekend fino al 16/10

Fai Zone: aperto tutti i giorni fino 25/09, poi aperto tutti i weekend fino al 16/10

Molveno Zone: aperto tutti i giorni fino 9/10, poi aperto tutti weekend fino a 1/11

Il primo northshore a km zero

L'autunno non è però solo la stagione più intrigante per i rider. E' anche il periodo migliore in cui le squadre di trail builder si concentrano sul miglioramento dei trail e sulla sperimentazione di nuove tecniche di costruzione e manutenzione. Proprio all’interno di queste sperimentazioni, racchiuse nel programma STM- Sustainable Trail Management – nasce il primo northshore a “metro zero”. La nuova passerella soprelevata che connette il trail Zanna Bianca con il trail Willy Wonka è costruita totalmente utilizzando legname caduto dai boschi locali e attraverso l’utilizzo di una speciale segheria mobile.

Ne risulta così una notevole riduzione di impatti dovuti al trasporto di legname, proveniente spesso dall’estero, e la messa in opera di un’economia circolare a zero sprechi, che è solo l’inizio di molti altri progetti presenti all’interno di STM.

Noleggio sempre a disposizione

Nella Dolomiti Paganella Bike Area l'autunno porta anche una novità commerciale. Nella squadra di brand che supportano il complesso, si unisce quello spagnolo All Mountain Style, fornendo i frame guard (pellicole protettive per il telaio della bici) per tutta la flotta di noleggio della Bike Area. Una protezione in più per le bici e un motivo in più per essere senza pensieri.

Nella bike area come sempre ci saranno a dispososizione sia bici muscolari che elettriche e tutti gli accessori per chi voglia viaggiare leggero e noleggiare tutto in posto, compresi casco e protezioni. I Bike Pass per accedere alla Bike Area sono acquistabili direttamente online, accedendo al sito e ritirandolo direttamente al Pik Up Box presso le biglietterie alle partenze degli impianti.

Tutte le info su: dolomitipaganellabike.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute