07 maggio 2018

Dalla California con stile

Da Electra Bicycle Company, sei collezioni caratterizzate dal piacere della guida. Tutte adottano il sistema Flat Foot Technology, per una pedalata rilassata...

L’originalità delle forme e il design colorato e divertente hanno reso bici Electra un’icona di lifestyle negli Stati Uniti.
Electra Bicycle Company è un brand nato in California nel 1993. Con oltre 200 modelli, il marchio si sta espandendo anche in Europa, specie dopo l’acquisizione del marchio californiano da parte di Trek, leader mondiale nella progettazione e distribuzione di biciclette da strada, mountain bike e da città.
Caratteristica dei fondatori di Electra Benno Banziger e Jeano Erforth, che si riflette sul marchio, è un atteggiamento rilassato, tipico di chi vuole “solo” fare un giro in bici. Da questa idea, in poco tempo, i telai cruiser delle bici Electra sono diventati una costante nei lungomari californiani e americani.

Flat Foot Technology, per una nuova geometria del telaio

L’attenzione di Electra si è concentrata fin da subito sulla creazione di bici dall’anima artistica. Ognuna delle sei collezioni (Townie, Townie Go!, Amsterdam, Ticino, Loft, Cruiser and children’s bikes) è unica e pensata per soddisfare i gusti dei consumatori.
Il comune denominatore delle sei collezioni è il comfort e il piacere di guidare. Tutte le bici Electra adottano un moderno sistema Flat Foot Technology che permette un maggior comfort e un maggior controllo del mezzo. Questa tecnologia, che si basa su una nuova geometria del telaio, permette di assumere una posizione di guida rilassata, con una corretta estensione della gamba che dà la possibilità di appoggiare il piede per terra senza lasciare la sella.
L’utente tipo di Electra non è soltanto l’appassionato di ciclismo ma chiunque ami usare la bici nel tempo libero o per gli spostamenti quotidiani.
Lo stile Electra si allarga a una vasta gamma di accessori. Abbigliamento, cesti e borse, campanelli, luci e portaborracce con varie trame e grafiche sono disponibili per spezzare la noia della quotidianità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA