Eurobike 2022, per la sua trentesima edizione la fiera della bicicletta si sposta a Francoforte

Tutto pronto per il più importante appuntamento fieristico del settore che quest'anno si svolgerà dal 13 al 17 luglio

Photo: EUROBIKE Friedrichshafen

Da Friedrichshafen sul lago di Costanza a Francoforte: è sicuramente questa la prima e più rilevante novità di Eurobike 2022, il più importante appuntamento fieristico del settore bicilette.

Dopo anni di voci e indiscrezioni, il cambio di location è stato ufficialmente confermato: la trentesima edizione della fiera della bicicletta si sposta e sigla una partnership con la fiera di Francoforte.

La scelta di Francoforte non è casuale: si tratta, infatti, della città europea più accessibile e non è un caso che lo slogan di Eurobike Francoforte sia proprio "From cycling to mobility". E la città sarà a tutti gli effetti protagonista dell'evento, anche con importanti ospiti internazionali tra cui Gary Fisher, una vera e propria leggenda vivente, tra gli inventori della mountain bike.

Photo: EUROBIKE Friedrichshafen

Per gli appassionati e gli addetti ai lavori, però, il cambio di location non sarà l'unica variazione. Anche le date della manifestazione cambiano: non più la prima settimana di settembre, ma le giornate dal 13 al 17 luglio, per andare incontro alle esigenze di un settore che si è trasformato molto in seguito a una forte crescita della domanda che ha portato al ripensamento di tutti i cicli produttivi.

I primi tre giorni saranno interamente riservati agli operatori del settore, per poi lasciare spazio nel fine settimana a una grande festa della bicicletta aperta al pubblico.

Nuovo concept e una nuova location, dunque, ma solita filosofia: presentare tutte le ultime novità che offrono l'industria delle biciclette e del commercio al dettaglio. Nell'ampio spazio espositivo di Eurobike 2022, allora, sarà possibile come ogni anno, presentare e testare le novità in fatto di tecnologia, abbigliamento, accessori, il tutto unito a conferenze, seminari e il premio Eurobike Award per premiare l'efficienza e la sostenibilità.

Photo: EUROBIKE Friedrichshafen

EUROBIKE 2022

Da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2022

Centro fieristico: Messe Frankfurt

Città: Francoforte

Paese: Germania

Più info.: eurobike.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute