25 January 2015

Lechner regina di Coppa

Grande prova di Eva Lechner nella gara finale di Coppa del mondo a Hoogerheide, in Olanda. Ora si guarda ai Campionati del mondo a Tabor, in Repubblica Ceca

Lechner regina di coppa

Eva Lechner ha vinto a Hoogerheide, Olanda, la prova finale di Coppa del mondo ciclocross mostrando grande maturità agonistica e tecnica.

«È stata una prova difficile e impegnativa visto le condizioni del terreno, ma sono molto soddisfatta. Ora devo pensare al prossimo fine settimana quando ci saranno i Campionati del mondo a Tabor, in Repubblica Ceca. Sarà diverso il percorso e le condizioni in generale, ma sono molto contenta».

Sono state queste le prime parole di Eva sull’arrivo olandese che l’ha vista piazzarsi davanti a Catherine Nash e Pauline Ferrand – Prevot. La francese, al comando fino a tre giri dal termini, non ha resistito all’attacco di Eva in un tratto tecnico con cambio di direzione di percorso. È stata da quel momento che Eva ha incrementato il suo vantaggio fino alle battute finali. Era dai tempi di Luca Bramati, sempre in sella a una Colnago, che l’Italia non vedeva l’oro in una prova di ciclocross in Coppa del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute