25 October 2017

A Ferrara il Ciclista è Lento

Per chi ama le due ruote, godendo del piacere di ogni pedalata, nel capoluogo emiliano sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017 si può partecipare anche alla pedalata più lenta del mondo
Foto di Caspar Diedrik
Ferrara, patria del dolce pedalare, dedica alla bici un weekend di divertimento e relax.
La città simbolo della bicicletta celebra il Festival del Ciclista Lento, prima edizione di un’iniziativa che si terrà a Ferrara sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017, ideata da Guido Foddis, il fondatore del progetto “La Repubblica delle Biciclette”, con il supporto, tra gli altri, di Ascom Ferrara e del Consorzio Visit Ferrara. Un raduno speciale per gli amanti delle 2 ruote, che concepiscono la bicicletta come un mezzo per assaporare il piacere della lentezza di ogni strada e di ogni paesaggio da attraversare. Sabato 28 i partecipanti potranno partecipare alla Pedalata più lenta del mondo: 6 km in 6 ore, a partire da Piazza Ariostea, per viaggiare nella bellezza della città estense con tappe enogastronomiche. Di sera, invece, si festeggerà con il Gran Galà del Ciclista Lento, una festa dedicata alla Maglia Nera del Giro d’Italia, con musica ed ospiti speciali, come Marco Pastonesi e Serena Malabrocca.
Domenica 29 ottobre alle 9.00 partirà, invece la Scampagnata a pedali tra le meraviglie della natura del Parco del Delta del Po. Si potrà scegliere tra un percorso di 50 km ed uno più breve di 35 km, pedalando dall’Abbazia di Pomposa al Castello di Mesola, dove è in corso la Fiera dei sapori d’autunno e dove i ciclisti celebreranno l’arrivo con un risotto party. Necessaria la prenotazione per le escursioni in bicicletta su ciclistalento.it.
Per tutti i ciclisti lenti, il Consorzio Visit Ferrara mette anche a disposizione il codice di sconto “ciclistalento2017”, per prenotare nelle strutture ricettive del territorio a prezzi vantaggiosi, direttamente sul sito web visitferrara.eu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute