13 May 2021

Ferrari sceglie il bike to work e offre 50 euro al mese ai dipendenti che sceglieranno la bicicletta

La casa automobilistica di Maranello offre un bonus fino a 50 euro al mese ai dipendenti se sceglieranno di andare al lavoro in bicicletta lasciando a casa l'auto.

Il lancio di una bicicletta Bianchi-Scuderia Ferrari, qualche anno fa, era più una questione di immagine e di status symbol. L'iniziativa assunta ora da Ferrari di adottare il bike to work, per i sui dipendenti è invece una scelta di sostenibilità e salute. La casa automobilistica di Maranello prevede un bonus a singolo dipendente fino a 50 euro al mese se sceglieranno di andare al lavoro in bicicletta lasciando a casa l'auto. Come segnala il Comune di Maranello, infatti, al proprio progetto di mobilità sostenibile e non solo, che premia con un 'omaggio' mensile chi va al lavoro in bicicletta, ha aderito ora (dopo altre 12 aziende locali) anche il Cavallino Rampante, che ha sottoscritto un accordo con l'amministrazione comunale. I dipendenti Ferrari potranno dunque raggiungere il proprio luogo di lavoro pedalando, ricevendo poi sul proprio conto corrente 20 centesimi per ogni chilometro percorso, fino dunque a 50 euro al mese che verranno erogati dalla Regione tramite il Comune. Ai lavoratori interessati basterà scaricare sul proprio smartphone la app gratuita 'WeCity', che calcolerà le distanze percorse in bici tra l'indirizzo di casa e quello dell'azienda. Tutte le aziende interessate avranno tempo fino al 30 settembre per valutare e aderire al progetto,.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute