Aperte le iscrizioni al Fiandre "amatori"

È già possibile iscriversi a "We Ride Flanders" (31 marzo 2018), l'evento per amatori che precede di un giorno la gara per professionisti
Ogni anno, accanto alla Ronde van Vlaanderen (1 aprile 2018), c’è un altro appuntamento da segnare in agenda: l’evento per amatori, ora chiamato We Ride Flanders, che precede di un giorno il Fiandre “pro”. Stesso percorso (o in alternativa due percorsi ridotti), stessi “muri”, stessa passione e entusiasmo per uno sport che nelle Fiandre è quasi una questione culturale.
Le iscrizioni sono già aperte (clicca qui). I posti disponibili sono 16.000.

I luoghi del mito

La Ronde, con il suo doppio appuntamento per professionisti e amatori, è l’occasione per vivere un’esperienza unica nei luoghi del mito, solcando il pavé che ha reso celebri nomi del ciclismo internazionale, ma anche per scoprire una regione che oltre alle piste ciclabili ha molto da offrire. Oudenaarde, da sempre punto di arrivo della gara e città a essa ormai indissolubilmente legata, è sede del Centrum Ronde Van Vlaanderen, tappa imprescindibile per gli appassionati. Roeselare, poco distante, vedrà nella primavera 2018 la riapertura del Wielermuseum, il museo dedicato al ciclismo.
In sella alla bici, lungo una delle tante piste ciclabili che solcano queste strade, si raggiungono anche Bruges, Gent e Anversa, con i loro musei, le architetture suggestive e le piazze pittoresche dove sorseggiare una buona birra e assaggiare le specialità culinarie della regione. E a proposito di birra, soprattutto nella regione delle Ardenne Fiamminghe, sono tanti gli itinerari ciclabili che abbinano pedali e boccali, le due passioni dei fiamminghi.
Sul sito visitflanders.com sono disponibili i pacchetti di alcuni operatori specializzati in cicloturismo sportivo per vivere il weekend del Fiandre da protagonista: Bike Division, BluFreccia e Girolibero Roadbike.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute