29 June 2018

Assicurazione gratuita per i partecipanti alla Maratona delle Dolomiti

Grazie a un accordo siglato tra Formula Bici e Bikevo, i ciclisti che affronteranno la Maratona delle Dolomiti questo weekend potranno contare su un'assicurazione gratuita. Ed è solo l'inizio
Gianluca Santilli, avvocato romano e Presidente di Formula Bici
Il fine settimana in arrivo è uno di quelli più attesi nel mondo del ciclismo amatoriale. L’appuntamento con la Maratona delle Dolomiti riunisce in sella moltissimi appassionati lungo i tre tracciati differenziati del Percorso Maratona, del Medio e del Sellaronda.
Ma questa edizione offre una nuova grande novità per i partecipanti di questo atteso appuntamento del calendario ciclistico. Dalla sinergia tra formula bici e Bikevo deriva la grande opportunità della sottoscrizione gratuita di una giornata assicurativa per proteggere se stessi, la bicicletta e la propria passione per il ciclismo.

Formula Bici nasce due anni fa da un gruppo di organizzatori di gare di ciclismo, con l’obiettivo di creare una piattaforma comune capace di riunire oltre 27 manifestazioni tra le più importanti del calendario ciclistico italiano, alzandone i livelli qualitativi di organizzazione ed erogazione dei servizi dedicati ai ciclisti. Anima del progetto è Gianluca Santilli, avvocato romano Presidente dell’associazione e patron della Granfondo Campagnolo Roma, nonché grande appassionato delle due ruote.

‘Formula Bici riunisce i principali organizzatori di manifestazioni amatoriali – spiega Santilli - con la volontà di creare sinergie mirate alla realizzazione di azioni che fungano da servizio ai ciclisti. La Maratona delle Dolomiti è uno degli eventi prestigiosi che è entrato a far parte del nostro circuito e saremo a Corvara a promuovere i nostri servizi e la nostra attività. La Bikeness Membership Formula Bici è proprio uno di questi servizi; una card completamente gratuita che consentirà ai ciclisti di convertire i chilometri percorsi negli eventi del circuito, in punti spendibili al termine della stagione su un catalogo di prodotti e servizi dedicati. L’Accordo con Bikevo si muove nel solco di questa intenzione e promuove la fornitura gratuita di una instant insurance erogata da Bikevo in modo molto semplice’.

Max Morocutti, CEO di Neosperience S.p.A
Bikevo nasce nel gennaio 2017 dall’incontro di ‘quattro moschettieri’ illustri come Davide Cassani, attuale CT della Nazionale Italiana di ciclismo, Alessandro Ballan, l’ultimo Campione del Mondo che la nostra storia del ciclismo abbia avuto, Marco Velo grande professionista sulle due ruote, più volte tricolore nelle prove a cronometro e Max Morocutti CEO di Neosperience S.p.A.

‘Il proposito che sta alla base di questa giovanissima startup – ci spiega Max Morocutti di Bikevo - è proprio quello di diffondere, attraverso l’impiego dei più evoluti strumenti digitali e una gamma di prodotti dedicati, le buone pratiche del ciclismo professionistico, ovvero tutto quello che bisogna conoscere per migliorare il proprio modo di andare in bicicletta, aumentando le prestazioni e al contempo salvaguardando massimamente la propria e altrui salute. La nostra Instant Insurance è un prodotto pensato proprio per la tutela del ciclismo e dei ciclisti. Attivarla tramite Formula Bici è molto semplice. Dopo essersi iscritti gratuitamente sul sito di Formula Bici e aver ottenuto la card di membership, si accede direttamente all’App di Bikevo e, utilizzando il proprio univoco codice card, si può attivare l’assicurazione che sarà gratuita e operativa automaticamente per la partecipazione all’evento selezionato nel calendario di Formula Bici, compresa la Maratona delle Dolomiti di questo weekend’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute