26 May 2015

Jenny Fletcher al Santini TriO Senigallia

La fotomodella canadese e triatleta professionista Jenny Fletcher gareggia al Santini TriO Senigallia, la prima edizione della gara di triathlon olimpico in programma sulle coste marchigiane sabato 18 luglio

Jenny fletcher al santini trio senigallia

Vita da fotomodella e triatleta: Jenny Fletcher ha costruito una carriera come modella grazie anche a una fisicità cresciuta con allenamenti e competizioni ad alto livello nella triplice disciplina: «Allenarmi e gareggiare è la mia passione, oltre al piacere di viaggiare» confessa la triatleta nordamericana.

E così, unendo l’attività di triatleta professionista al desiderio di ritornare in Italia, Jenny Fletcher ha ufficializzato la propria adesione alla prima edizione di Santini TriO Senigallia in programma nella città marchigiana sabato 18 luglio. Sulla distanza di 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo su strada e 10 chilometri di corsa a piedi, 800 atleti si sfideranno per scrivere il proprio nome nella classifica finale di questo evento che rappresenta il secondo appuntamento del circuito TriO Series by Garmin 2015, presentato all’Up Cycle Cafe di Milano. Inoltre, Santini TriO Senigallia è inserito nel contesto degli X Masters Award.

 

Jenny fletcher collabora con santini 

La presenza di Jenny Fletcher in Italia non è casuale, poiché da alcune stagioni la modella collabora con Santini per lo sviluppo della collezione di capi di abbigliamento tecnici per il triathlon: «Adoro il mio body personalizzato e sono entusiasta di correre in Italia con Santini - ha commentato la triatleta - Non vedo l’ora di partecipare a questa nuova sfida».

Soddisfazione anche sul fronte aziendale del noto brand di abbigliamento: «Siamo particolarmente felici di avere Jenny alla nostra gara di Senigallia, perché oltre ad essere una professionista meticolosa, precisa e puntuale, è diventata una amica e una persona della nostra famiglia – sottolinea Paola Santini, responsabile del marketing aziendale – e rappresenta una delle punte di diamante della nostra strategia internazionale nella triplice disciplina».

Una versione personalizzata del body sleek 2.0

La triatleta canadese gareggia con una versione personalizzata del body aerodinamico da triathlon Sleek 2.0, modello di punta della collezione realizzata da Santini per il 2015 per la triplice disciplina: costruito in Lycra® Monica, un tessuto che assicura comfort ed elasticità restando morbido sulla pelle, il body consente un’asciugatura rapida una volta fuori dall’acqua grazie allo speciale trattamento idrorepellente Acquazero. Prodotto 100% italiano, Sleek 2.0 è dotato di una zip posteriore omologata Itu, mentre a fondo gamba una banda elastica grippante mantiene il body in posizione aderendo alla coscia come una seconda pelle. Inoltre il fondello Gtr, di nuova concezione, non assorbe acqua, ed è studiato per assicurare il massimo comfort in sella senza arrecare fastidio durante la corsa. Tutte caratteristiche che rendono Sleek 2.0 ideale per raggiungere una performance eccellente sia sulle brevi che sulle lunghe distanze.

I triatleti al fianco di santini

Fletcher è parte del team internazionale di triatleti che collabora con Santini alla messa a punto della collezione triathlon, tra cui spiccano i nomi di Leanda Cave, Kyle Buckingham, Clemente Alonso, Alejandro Santamaria e l’italiano Alessandro Degasperi, che proprio lo scorso weekend si è aggiudicato il primo posto nell’Ironman Lanzarote grazie a una rimonta epica, diventando così il terzo italiano a vincere un Ironman. Anche l’atleta trentino correrà con Santini a Senigallia il prossimo 18 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute