19 January 2018

Così Gaerne sfida l'inverno

Studiate per climi rigidi, le nuove G.Winter Road Gore-Tex e G.Winter Mtb Gore-Tex di Garne uniscono alle alte qualità termiche una calzata comoda e protezione fino alla caviglia
Le G.Winter Road Gore -Tex di Gaerne
Niente di più fastidioso di sentire piedi umidi e freddi durante un’uscita. Per questo brand di esperienza come Gaerne studiano per l’allenamento invernale calzature specifiche, altamente traspiranti ma al tempo stesso impermeabili.
Le G.Winter Road Gore -Tex di Gaerne hanno inoltre la tomaia in microfibra con inserti reflex, per garantire maggior sicurezza anche in caso di nebbia o poca visibilità. All’interno la membrana Gore-Tex rende la scarpa impermeabile, offrendo un ottimo comfort climatico in condizioni rigide.
Si avvalgono di un doppio sistema di chiusura, rapido e funzionale, lacci interni con cavetto di bloccaggio e fasce di velcro esterne che avvolgono perfettamente il piede nella parte anteriore.
E sono dotate di uno speciale sistema di contenimento e stabilizzazione del tallone, anti scalzante e antitendinite. La suola interna è estraibile, termoformata e anatomica (accoppiata con alluminio per proteggere dal freddo e dall’umidità).
Da notare che la suola Gaerne Eps Carbon Power (compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido) è realizzata in nylon rinforzato con fibre di carbonio per garantire maggior rigidità. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi a una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore, offrono sicurezza durante la camminata.

La versione MTB

Le G.Winter Mtb Gore–Tex di Gaerne
Per i biker, Garne ha sviluppato le G.Winter Mtb Gore–Tex che, come le scarpe per gli stradisti, hanno lo speciale sistema di contenimento e stabilizzazione del tallone, anti scalzante e antitendinite, allo stesso modo si avvalgono di caratteristiche tecniche di alta qualità che le rendono adatte alle uscite col clima freddo.
Vale la pena evidenziare che dal Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne è nata la Mtb 3density Sole, progettata appositamente per chi pedala in mountain bike. La struttura di questa suola è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile.
Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in Thsr–Icegrip, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni di terreno: asciutto, bagnato, ghiacciato.
Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi. Sulla punta è stato aggiunto un puntalino in gomma per garantire maggiore protezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute