Garmin: nuovi aggiornamenti gratuiti per il ciclismo

In vista dei lunghi giri in bicicletta della stagione estiva, Garmin rende scaricabili gratuitamente alcuni importanti aggiornamenti per la famiglia di prodotti Edge. Un calcolo del percoso più rapido, mappe più leggibili e una migliore raccolta di itinerari dove pedalare.

Con la stagione estiva si ha più tempo per pianificare giri nuovi, e anche più tempo per realizzarli. In vista delle vacanze, magari in posti nuovi e da esplorare, Garmin ha reso disponibili alcuni aggiornamenti che riguardano la famiglia Edge, i prodotti dedicati al ciclismo e alla mountain bike: Edge 530, Edge 830, Edge 1030 e Edge 1030 Plus. I loro possessori potranno aggiornare gratuitamente i software migliorando le funzioni dei loro bike computer. Per farlo basta collegarsi tramite Wi-Fi o utilizzando Garmin Express, e Garmin invita tutti i possessori ad eseguire questi aggiornamenti per essere sempre aggiornati e migliorarne le prestazioni.

I miglioramenti

Nel concreto, le novità saranno tre:

  • Una maggiore velocità nel calcolo del percorso: l'utente non dovrà più aspettare il risultato ma può iniziare da subito a pedalare; e se il tracciato è già stato calcolato in precedenza, la memoria cache del ciclocomputer consentirrà un richiamo del percorso ancora più rapido.
  • Mappe più chiare e con migliore contrasto: maggiore leggibilità con ogni condizione di luce, questo garantiscono grazie al nuovo aggiornamento che incide sul contrasto e sulla nitidezza delle mappe. Un colpo d'occhio più rapido ed efficace significa maggiore sicurezza su ogni terreno.
  • Con Trendline™ Garmin mette a disposizione una raccoltà ancora più ampia e variegata di itinerari dove pedalare: si tratta di percorsi caricati da utenti Garmin in tutto il mondo, condivisi e resi accessibili, per poter pianificare nuovi percorsi sempre più adeguati alle proprie esigenze. Se non sai come funziona Trendiline, clicca qui (video) oppure qui (testo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute