09 July 2018

Con Garmin e Shimano Steps le info sull'elettrico in una schermata

Una prima assoluta nel mondo della pedalata assistita per Garmin: i GPS bike computer Edge saranno compatibili con i sistemi Shimano Steps, fornendo informazioni quali l'autonomia della batteria in una schermata
Anche Garmin si è “convertita” all’elettrico. Novità che segue la tendenza del momento - l’incremento di consumo di biciclette a pedalata assistita -, i GPS bike computer Edge saranno compatibili con i sistemi Shimano Steps.
Una prima assoluta per l’azienda statunitense. Da oggi è infatti possibile interfacciare, tramite modulo ANT+ di Garmin, i ciclo computer Edge 1030 ed Edge Explore con i sistemi per biciclette a pedalata assistita Shimano STEPS E6100 ed E7000.
Si potranno così leggere direttamente sul display dei dispositivi Garmin le informazioni inerenti al sistema Shimano assemblato nella bicicletta. Che si stia pedalando in città o su una comoda bicicletta a pedalata assistita lungo percorsi impegnativi in alta montagna, sul display di un Garmin Edge compatibile comparirà una schermata dedicata in cui verranno condivise informazioni utili al ciclista, quali livello della batteria e l’autonomia residua della stessa, il rapporto sulla ruota posteriore utilizzato in quel momento e il livello di assistenza alla pedalata inserito. A questi si aggiungono notifiche e avvisi di allarme su eventuali malfunzionamenti, oltre naturalmente ai dati forniti abitualmente dai ciclocomputer GPS Garmin, come velocità, tempo e distanza percorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute