08 April 2015

Contador e Basso provano la crono che arriva a Valdobbiadene

I due corridori del team Tinkoff-Saxo hanno percorso i 59,2 chilometri della cronometro individuale del 23 maggio, 14esima tappa del giro d'Italia. il tratto più duro? per loro è quello da Col San Martino a Valdobbiadene

Contador e basso provano la crono che arriva a valdobbiadene

Cosa ci fanno sulle colline di Valdobbiadene Alberto Contador e Ivan Basso? I due corridori del team Tinkoff-Saxo hanno percorso due volte i 59,2 km della cronometro individuale intitolata a Nani Pinarello. Il 23 maggio, si corre la 14esima tappa del Giro d’Italia, parte da Treviso ed è considerata da molti determinante per la classifica finale. Prima i due ciclisti hanno fatto la ricognizione in auto. Telecamera alla mano, hanno ripreso chilometro dopo chilometro l’intero tracciato ammirandone gli spettacolari paesaggi e analizzando i tratti stradali, l’asfalto, l’ampiezza della careggiata. Il percorso è stato giudicato in buone condizioni, ben tenuto e privo di particolari insidie.

Il tratto più ostico: da col san martino a valdobbiadene

Tecnicamente i due corridori hanno giudicato il tratto da Col San Martino a Valdobbiadene come il più duro da affrontare, una parte che potrebbe portare i veri stacchi tra i corridori e influenzare così la classifica finale.

Prima di lasciare Valdobbiadene i due atleti non hanno rinunciato a un brindisi benaugurale in compagnia del presidente del Comitato tappa Isidoro Rebuli e del sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, autografando il Magnum di Prosecco Superiore che verrà messo all’asta dal Comitato per sostenere iniziative a scopo benefico.

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute