25 May 2015

Il Giro attende il Mortirolo

Domani la Corsa rosa affronta il Mortirolo. “L'ho fatto solo una volta da quel versante in allenamento, mai in corsa. E poi c'è l'incognita che viene dopo il giorno di riposo. È una salita lunga e durissima", le parole di Fabio Aru

Il giro attende il mortirolo

Il Giro d'Italia 2015 domani affronta il Mortirolo, mentre oggi ha vissuto la sua seconda giornata di riposo a Madonna di Campiglio. La corsa riprende con la sedicesima tappa, la Pinzolo - Aprica di 174 chilometri. Fabio Aru ha commentato la tappa di domani e della salita del Mortirolo, che verrà cronometrata, ha detto: "Il Mortirolo è la leggenda. L'ho fatto solo una volta da quel versante in allenamento, mai in corsa. E poi c'è l'incognita che viene dopo il giorno di riposo. È una salita lunga e durissima".

Inoltre, è stato presentato il libro "Tutto il Rosa della mia vita" di Carmine Castellano, storico direttore del Giro d'Italia, che ha presentato così la sua fatica letteraria: "Si tratta di un libro in cui ho voluto raccontare soprattutto alcuni aneddoti che ho vissuto nei miei molti anni al Giro e che molti non conoscono".

Foto Ansa / Dal Zennaro - Zennaro – Peri

 

Un talk show "internettiano" creato da luca saugo, igor dal bò e fabrizio vella

Se siete appassionati di ciclismo e volete sentire commenti e previsioni c’è Cycling Show, un talk show "internettiano" creato da Luca Saugo, Igor dal Bò e Fabrizio Vella per analizzare le varie corse che si tengono man mano, settimana per settimana. I tre speaker si trovano su Skype, il lunedì, e appena finito di discutere creano il video che poi andrà su Youtube.

In questo episodio: Luca, Fabrizio e Igor parlano dell'ultima settimana del Giro d'Italia, della situazione di Richie Porte, del Tour of Norway, del Tour of Japan, della World Ports Classics e del Tour of Belgium.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute