18 February 2015

Aerozine Road: nuova pedivella X14

Snella e “all black”, la pedivella X 14 è performante. Innanzitutto, a parità di peso, aumenta la resistenza alla flessione sia verticale sia laterale grazie alle braccia cave

Aerozine road: nuova pedivella x14

Oltre alle innovazioni nel campo della mountainbike, Aerozine si è rinnovata anche nella linea Road. Snella e “all black”, la pedivella X 14 è competitiva. Innanzitutto, a parità di peso, aumenta la resistenza alla flessione sia verticale sia laterale grazie alle braccia cave.

Le cose si fanno poi ancora più interessanti con il collaudato sistema ALS (Adjustable Length System) che consente di sfruttare 3 lunghezze diverse della pedivella, tramite le boccole a profilo conico sulle quali vengono fissati i pedali. Girando queste boccole su ciascuna pedivella, si ottiene da un lato la misura di 175 mm e dall’altro la misura di 170 mm, mentre sostituendo la boccola con quella con foro centrale la misura è di 172,5 mm.

Il sistema di fissaggio della corona è di tipo Direct Mount che rende più facile e veloce passare da 50-34 al 53-39.

Le corone, ricavate da una lastra di alluminio spessa 10 mm lavorata a Cnc, sono ancora più resistenti a distorsioni e flessioni.

Per saperne di più clicca qui oppure scrivi a firgistitalia@gmail.com.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute