01 February 2017

Gf Giro d'Italia Irlanda del Nord, numeri da record

Il prossimo 4 giugno 2017 si terrà la terza edizione della Gran Fondo Giro d'Italia NI, eredità della Grande Partenza a Belfast del Giro d'Italia 2014. L’evento legato alla Corsa rosa si terrà la settimana successiva alla conclusione del Giro d’Italia che quest’anno festeggerà la sua centesima edizione

Gf giro d'italia irlanda del nord, numeri da record

Facciamo prima un passo indietro: nel 2016 oltre 4.000 ciclisti hanno partecipato con entusiasmo alla Granfondo Giro d'Italia Irlanda del Nord che si sta rivelando una delle più amate di tutto il Regno Unito. L’andamento delle iscrizioni annuncia un nuovo record per l’edizione 2017.

 

I due percorsi

Due sono i percorsi su strade completamente chiuse, entrambi attraverso la splendida terra d’Irlanda sopra le montagne del Mourne per 175 km e oltre 2.400 m di salite e lungo il Lago di Strangford per 58 km, il primo rivolto ai granfondisti più allenati, il secondo a tutti gli altri ciclisti che vogliono mettersi alla prova e gustarsi un'esperienza unica, magari in compagnia di amici e familiari.

 

 

Il record su Strava

Una recente ricerca di Strava ha definito che i ciclisti nordirlandesi sono i più veloci di tutto il Regno Unito. Questo dato stimolerà certamente i granfondisti provenienti da tutto il mondo a questa sfida, un “must do” tra tutte le granfondo che si svolgono in UK e Irlanda.

 

La “Piccolo Fondo” in programma il 3 giugno

La Granfondo Giro d’Italia Northern Ireland vuole essere un evento per gli amanti delle due ruote di tutte le età, per appassionare e trasportare nel magico mondo del ciclismo i più piccoli, ai bimbi è dedicata la “Piccolo Fondo” in programma il 3 giugno.

 

Le location di Star Wars e Game of Thrones

L’Irlanda del Nord è attraversata da paesaggi tra i più belli del mondo, le location prescelte per le riprese di Star Wars e Game of Thrones ne sono una tangibile prova. Una vacanza in bicicletta e non solo, nella stagione più piacevole dell’anno, diventerà un'avventura simpatica e indimenticabile.

 

 

Come arrivare

Numerose sono le opportunità per raggiungere l’Irlanda. Voli diretti Aer Lingus e Ryan Air da tutta Italia (Milano, Torino, Verona, Treviso, Bologna, Firenze, Pisa, Roma e Napoli) rendono semplici ed economici tutti gli spostamenti.

Per avere tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il vostro viaggio in Irlanda del Nord CLICCA QUI.

 

Col vincitore del Giro d’Italia 1987 Stephen Roche

La Granfondo Giro d’Italia Northern Ireland vi farà vivere giorni meravigliosi, insieme al vincitore del Giro d’Italia 1987 Stephen Roche e altri campioni del ciclismo; vi farà scoprire il Villaggio Rosa con le novità del mondo delle due ruote e con le numerose aziende rappresentate, ma soprattutto vi farà assaporare il cibo locale e italiano con l’immancabile pasta party a conclusione dei due giorni di festa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute