La Chia Sardinia inaugura il circuito Follow Your Passion

La granfondo sulle strade della costa più bella d'Italia è il primo appuntamento del circuito sportivo che toccherà diverse parti d'Italia
Sport, natura e relax: è tutto pronto per la Chia Laguna Sport Week, l'appuntamento clou del circuito di gare multisport FollowYourPassion (running, ciclismo e triathlon) che fino al prossimo autunno metterà in programma alcune delle gare più attraenti ed esclusive del panorama nazionale.
Il Resort Chia Laguna in Sardegna è il cuore di questa Sport Week dove tra il 25 e il 29 aprile si terranno tre appuntamenti di grande sport.
Si parte mercoledì 25 aprile con l’inedita Chia Sardinia Granfondo, il primo evento della stagione per il circuito FollowYourPassion. In programma 126 chilometri di bici, per un endurance intenso e intriso di natura. Si pedalerà lunghi tratti del litorale di Chia che Legambiente ha definito il più bello d’Italia. Si costeggeranno le dune dorate e assaggeranno le salite dell'entroterra sardo. È previsto anche un percorso medio (94 km) e uno corto (49 km).

La gara ciclistica sarà seguita, dal Chia Sardinia Triathlon (70,3, sprint e relay) in programma sabato 28 e dalla Chia21 Half Marathon (5,10, 21 km) di domenica 29 aprile. Sabato 28 spazio anche ai più piccoli con la Kids Run, prevista nel pomeriggio, terminate le fatiche dei triatleti.
Sono già oltre 2.000 gli atleti iscritti alle diverse gare, tra cui diversi Top come Alessandro Ballan, Daniel Fontana, Daniele Meucci, Sara Dossena, Valeria Straneo.

Alcuni degli ospiti del Resort Chia Laguna hanno scelto di trascorrere una intera settimana all'insegna dello sport iscrivendosi a tutti i tre eventi per una full immersion di gare che è difficilmente ripetibile. Anche perché tutti gli eventi partono e si concludono davanti al resort.

Seconda tappa a Courmayeur, terza a Monza

Per gli amanti del ciclismo il prossimo appuntamento è altrettanto magico.

Il 24 giugno ci si trasferisce al fresco di Courmayeur per la LaMontBlanc Granfondo, un'altra classicissima; dopo le vacanze si fa tappa a Monza, in Autodromo, per un altro week end di sport il 15 e il 16 settembre con la 12H Cycling Marathon e con la tradizionalissima la Monza21 Half Marathon; infine, per gli amanti del running ci sono Bari con la sua Bari21 Half Marathon, e Milano, per il gran finale, domenica 25 novembre, con la seconda edizione della Milano21 Half Marathon.

Il Chia Laguna Sport week si presenta all'Italia anche attraverso le onde di Radio Rds, partner di tutti gli eventi per questa stagione.
“Siamo orgogliosi - affermano Marcello Magnani e Giampiero Schiavo, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di MG Sport, l’agenzia che, con il supporto di Laguna Running, organizza gli eventi FYP - di poter avere al nostro fianco un partner di livello come RDS. Siamo certi che questa collaborazione contribuirà alla crescita e alla notorietà della nostra offerta sportiva”.
“RDS - continuano i due manager - arricchirà l’esperienza e il coinvolgimento dei partecipanti ai nostri eventi, con 6 ore di animazione e musica con i suoi dj e i suoi speaker in occasione delle giornate di gara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute