14 May 2018

Oltre 12.000 al via per la Nove Colli Selle Italia

Selle Italia sarà per il secondo anno consecutivo al fianco della Nove Colli, granfondo più antica del mondo in programma domenica 20 maggio a Cesenatico
Al via il countdown per la Nove Colli Selle Italia. La granfondo più antica del mondo, giunta alla sua 48esima edizione, vedrà il 20 maggio in Romagna la partecipazione di oltre di 12.000 sportivi.
Selle Italia sarà schierata ai nastri di partenza con i ciclisti più temerari, per condividerne passione ed entusiasmo.
Non una semplice partnership commerciale, ma una storia di intesa fondata sulla passione per la bici e il suo DNA fatto di gioie e fatica, valori che Selle Italia sostiene sin dalla sua fondazione, più di 120 anni fa, e che porta avanti anche come title sponsor della Nove Colli da due anni a questa parte.
“Ogni volta che vediamo una sella di Selle Italia su una bici, avvertiamo ancora oggi, dopo più di un secolo, un piccolo fremito di orgoglio, perché significa che non ci siamo sbagliati, che la strada del sacrificio e della continua rincorsa al miglioramento è quella giusta. Ancora di più se percorsa insieme. Il viaggio continua, e a maggio ci porterà ancora una volta tra i colli emiliani, sulle strade del mito…” commenta Giuseppe Bigolin, Presidente e owner di Selle Italia.
Riccardo Bigolin, Vicepresidente di Selle Italia, ha inoltre dichiarato: "Quando penso a Cesenatico, le prime cose che vengono in mente sono la magica atmosfera della Nove Colli e, ovviamente, il nostro caro amico Marco Pantani. È proprio lì che è nato il mito del “pirata”, ed è a questi suoi luoghi che associamo tanti bei momenti vissuti insieme, condividendo la nostra passione per la bici. Per questo e molti altri motivi Ciclo&Vento è il posto giusto per gli appassionati che cercano forti emozioni".

La Novus Superflow Endurance

Perfetta compagna dei partecipanti alla Nove Colli Selle Italia sarà l’iconica Novus Superflow Endurance, una sella speciale pensata e progettata per le lunghe distanze, combinando con sapienza ergonomia e resistenza. Dotata di una particolare imbottitura con strato extra in neoprene, grazie alla sua conformazione la sella assicura una giusta postura, mentre il design allungato della tecnologia Superflow favorisce lo scarico della pressione e un sollievo durevole, per una pedalata dal comfort incredibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute