04 April 2018

La Scott Piacenza assegnerà il titolo aziendale mondiale

A settembre, la granfondo Scott Piacenza assegnerà anche il titolo internazionale Gran Fondo CSAIn/World Federation for Company Sport. Per i partecipanti due percorsi possibili: il lungo e il medio...
L’appuntamento è per domenica 2 settembre. La location Piacenza, i suoi colli, le incantevoli valli nei dintorni, i castelli, i borghi medievali e le città d’arte. I partecipanti spingeranno sui pedali per aggiudicarsi il titolo internazionale Gran Fondo CSAIn/World Federation for Company Sport, evento valido come prova del circuito Alé Challenge e del Giro delle Regioni On the road 2018.
La WFCS, Federazione Mondiale per lo Sport Aziendale è un’organizzazione volontaria senza fini di lucro che riunisce società sportive nazionali o altri enti che organizzano attività sportive aziendali in tutti i continenti. A rappresentare il movimento sportivo aziendale italiano in seno alla WFCS è, sin dalla sua nascita, l’EPS CSAIn guidato da Luigi Fortuna che insieme a Giacomo Crosa ha partecipato anche alla creazione della stessa avvenuta il 2 giugno 2014.

“La WFCS nasce per promuovere lo sviluppo dello sport aziendale mondiale - sottolinea Luigi Fortuna - rafforzare i contatti umani e culturali derivanti dalla partecipazione a momenti di socializzazione ed eventi sportivi organizzati dalla federazione mondiale. La promozione dell’attività fisica all’interno delle aziende, il carattere principalmente ricreativo e salutistico dello sport di base, l’organizzazione di conferenze e workshop su temi legati alla salute, sport aziendale e benessere sul lavoro, scambio di informazioni regolari e sistematiche su iniziative e buone pratiche dello sport in tutte le nazioni aderenti, l’organizzazione degli World Company Giochi sportivi (estivi e invernali) sono le attività che WFCS promuove attraverso la sua opera. Quest’anno, dal 23 al 27 maggio si terranno a La Baule, una delle più belle località balneari della Francia, i giochi mondiali di sport aziendali che vedranno confrontarsi i protagonisti di venticinque discipline sportive, tra cui tre handisport”.

Gli organizzatori dell’evento piacentino, coordinati da Renato Pera, responsabile provinciale CSAIn, hanno disegnato due affascinanti percorsi di gara che porteranno i partecipanti a scoprire le verdeggianti valli piacentine segnate dai calanchi e puntellate da piccoli borghi.
Confermata la location del Piacenza Expo, i partecipanti avranno l’opportunità di pedalare lungo il percorso della Granfondo 145 chilometri e 2389 metri di dislivello.
Mentre la Mediofondo si terrà sulla distanza di 100 chilometri e 1258 metri di dislivello.
Le iscrizioni si effettuano online attraverso il sito della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute