Il casco sicuro e connesso

Il casco Sena R2 vanta una serie di accorgimenti tecnologici apprezzabili da chiunque voglia sentirsi protetto quando si muove in bici.

1/5

Il nuovo casco da ciclismo su strada Sena R2 (€ 189) unisce la qualità di una protezione aerodinamica, solida, leggera e altamente areata alla possibilità di connettersi e comunicare tra ciclisti o di collegarsi attraverso il bluetooth 5.2 con il proprio smartphone per ascoltare musica, seguire indicazioni GPS e telefonare.

Il microfono è nascosto nella parte frontale e, grazie alla tecnologia Advance Noisr Control brevettata da Sena, il rumore di fondo viene filtrato per trasmettere la voce in modo chiaro e per una buona qualità di ascolto della musica. La completa integrazione del microfono e degli altoparlanti nella calotta del casco regalano un comfort totale con un peso limitato di 394 gr.

La tecnologia Bluetooth Intercom di Sena supporta la connessione fino a quattro utenti entro un raggio di 900 metri, mentre la versione Evo (€ 219) si differenzia per l’utilizzo della tecnologia Mesh Intercom, che con il Multi-Channel Open Mesh supporta 9 canali con frequenze diverse per poter passare da un gruppo all’altro, senza pericolo di disconnessione in caso di uscita dal raggio di azione, per un numero di utenti virtualmente illimitato.

La luce di posizione posteriore incorporata migliora la visibilità del ciclista su strada, con tre impostazioni di illuminazione. In aggiunta si possono anche acquistare tre sistemi di controllo remoto. Si ricarica in 3 ore (cavo usb compreso) e un tempo di funzionamento in conversazione di 12/18 ore a seconda dell’uso concomitante del LED posteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute

Andare in bici spegne le preoccupazioni nel nostro cervello

17 November 2022

Sicuri in bici anche quando fa freddo

12 October 2022

Andare in bici fa bene al cervello

01 October 2022

Il Giro d'Italia delle cure palliative pediatriche e la sua importante missione per i bambini

05 June 2022

“Pedal to Empower”, su Strava la Challenge per aiutare World Bicycle Relief

03 June 2022

Incidenti in mtb, a Torino una serata dedicata alla prevenzione insieme a Cai e Soccorso Alpino

14 May 2022

Covid e sport. Semplificato il protocollo per la ripresa agonistica dopo la malattia

10 January 2022

Le città uccidono. Bicicletta e cammino posso ridurre le patologie. L'appello ai sindaci

19 May 2021

Tre amiche e la loro "Bike Therapy"

14 May 2021

Solo polpa e succo di frutta negli smoothie Innocent per una sana integrazione

05 May 2021