di Raffaella Cegna
28 September 2022

Il casco sicuro e connesso

Il casco Sena R2 vanta una serie di accorgimenti tecnologici apprezzabili da chiunque voglia sentirsi protetto quando si muove in bici.

1/5

Il nuovo casco da ciclismo su strada Sena R2 (€ 189) unisce la qualità di una protezione aerodinamica, solida, leggera e altamente areata alla possibilità di connettersi e comunicare tra ciclisti o di collegarsi attraverso il bluetooth 5.2 con il proprio smartphone per ascoltare musica, seguire indicazioni GPS e telefonare.

Il microfono è nascosto nella parte frontale e, grazie alla tecnologia Advance Noisr Control brevettata da Sena, il rumore di fondo viene filtrato per trasmettere la voce in modo chiaro e per una buona qualità di ascolto della musica. La completa integrazione del microfono e degli altoparlanti nella calotta del casco regalano un comfort totale con un peso limitato di 394 gr.

La tecnologia Bluetooth Intercom di Sena supporta la connessione fino a quattro utenti entro un raggio di 900 metri, mentre la versione Evo (€ 219) si differenzia per l’utilizzo della tecnologia Mesh Intercom, che con il Multi-Channel Open Mesh supporta 9 canali con frequenze diverse per poter passare da un gruppo all’altro, senza pericolo di disconnessione in caso di uscita dal raggio di azione, per un numero di utenti virtualmente illimitato.

La luce di posizione posteriore incorporata migliora la visibilità del ciclista su strada, con tre impostazioni di illuminazione. In aggiunta si possono anche acquistare tre sistemi di controllo remoto. Si ricarica in 3 ore (cavo usb compreso) e un tempo di funzionamento in conversazione di 12/18 ore a seconda dell’uso concomitante del LED posteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute