03 settembre 2019

Il piacere di pedalare freschi e asciutti

La collezione cycling primavera-estate di Odlo punta su comfort, traspirabilità - grazie alla tecnologia Ceramicool -, con un'attenzione particolare per il look
1/8

1 di 2
Niente di più spiacevole che avvertire quella sensazione di appiccicaticcio sulla schiena durante un’uscita, che sia allenamento o gara. I capi tecnici non possono prescindere da un’ottima traspirabilità, ma i vantaggi di indossare maglie e shorts studiati nello specifico per il ciclismo si spingono molto oltre.

La collezione cycling primavera/estate 2019 di Odlo non fa eccezione, caratterizzata dalla tecnologia di raffreddamento attivo Ceramicool per permettere allo sportivo di rimanere fresco e asciutto durante l’allenamento.
I materiali leggeri e traspiranti canalizzano il calore in eccesso nel filato che viene eliminato rapidamente grazie a particelle di micro-ceramica integrate; questo contribuisce ad abbassare la temperatura e a prevenire la formazione di sudore.

La linea Zeroweight punta sul comfort e sulla massima funzionalità. Il taglio ergonomico della maglia Ceramicool Pro Zeroweight presenta un design giovane e un moderno motivo a righe. La costruzione è progettata in modo aerodinamico e sul retro del capo è presente uno speciale inserto che impedisce alla maglia di sventolare a velocità molto elevate. Sulla parte anteriore, la tecnologia Ceramicool entra in azione in modo da raffreddare attivamente la pelle fino a 1 °C.

Anche i nuovi shorts con bretelle Ceramicool Pro Zeroweight adottano nella parte anteriore il materiale rinfrescante Ceramicool. I pannelli di tessuto riducono la resistenza all’aria grazie alla loro texture puntinata stile palla da golf e l’imbottitura Gold Padding fornisce comfort in sella, grazie all’allineamento del corpo ai movimenti della pedalata.

Completa la linea uomo il top intimo Zeroweight, leggero e a rapida asciugatura.
Oltre a essere funzionale, la nuova collezione cycling da donna di Odlo esalta al massimo le forme femminili.

Con il logo Odlo retrò o a motivo floreale, la maglia Element è realizzata in materiale funzionale PES dalla struttura a rete, per eliminare rapidamente l’umidità. Gli elementi riflettenti aumentano inoltre la visibilità in condizioni di scarsa luce.

Gli shorts Ceramicool Zeroweight vantano, oltre alla tecnologia Ceramicool, l’imbottitura Odlo Gold Padding: la pelle di camoscio di alta qualità riduce i punti di pressione, prevenendo gli sfregamenti e disperdendo le vibrazioni della strada. La fascia alta garantisce un’ottima vestibilità.

Per chi preferisse una maggiore copertura, i nuovi tights Fujin 3⁄4, con fascia ancora più alta, assicurano una sensazione di sicurezza sulla sella. Grazie alla ventilazione ottimale, all’alta densità e al controllo dell’umidità, questi tights dal design moderno sono ideali per le uscite estive.

La canotta intima Zeroweight completa la linea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA