13 May 2021

Il primo corso di guida per monopattini

A Vallelunga (Roma) si è tenuto il primo corso dedicato alla guida sicura dei monopattini elettrici promosso da Link, azienda leader del servizio di monopattini.

Si chiama smart mobility, ma nelle grandi città rischia di trasformarsi in un incubo per il traffico e per la sicurezza dei pendolari. E’ la tendenza dell’uso dei monopattini per la cosiddetta “micro mobilità”, ossia gli spostamenti brevi. Molti violano le regole del Codice della Strada, altri non sono pratici nell’utilizzo di questi mezzi e soprattutto non conoscono le insidie che si celano dietro a mezzi veloci, ma molto particolari.

Per questo, a Vallelunga (Roma) si è tenuto il primo corso dedicato alla guida sicura dei monopattini elettrici promosso da Link, azienda leader del servizio di monopattini in sharing, presente a nella Capitale con 1000 veicoli. Mentre l'appuntamento presso il Centro di Guida Sicura di Lainate (Milano) è previsto il prossimo 10 giugno. Link è il monopattino elettrico in sharing più avanzato della categoria, progettato da Superpedestrian, la tech company leader nella micromobilità uscita dal MIT di Boston (Massachussets Institute of Technology). La tecnologia implementata da Link e il focus sulla sicurezza hanno facilitato il connubio e la creazione della partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA che da tempo fanno perno sullo stretto legame tra educazione e formazione, in linea con quanto sta già facendo Link circa il corretto utilizzo dei suoi veicoli. ACI-SARA e LINK percorrono l'obiettivo comune di formare ed educare gli utenti alla guida sicura, rispettosa di tutti i soggetti presenti in strada, in un'ottica di sostenibilità ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute