a cura della Redazione
15 September 2017

Il top di Riese&Mueller diventa assistito

Riese & Mueller integra la propria gamma proponendo una versione e-MTB per i nuovi modelli di punta Supercharger e New Charger, oltre alla già esistente Delite . Disponibili da ottobre 2017
Il meglio di Riese & Müller da oggi anche in versione assistita. Per la stagione 2018 la gamma di e-bike dell’azienda tedesca vanta tre innovativi modelli dedicati agli appassionati mountain biker: Delite mountain e le nuove Supercharger mountain e New Charger mountain, il cui concept consente di integrare totalmente fino a due batterie Bosch PowerTube. "La nostra proposta di e-MTB è volutamente ridotta, ma studiata fino ai più piccoli dettagli. Il concetto di design proposto da Riese & Müller richiama robustezza, potenza e al contempo stile, trovando nella montagna il luogo d'impiego ideale", spiega Markus Riese, fondatore e amministratore di Riese & Müller.
Adatte a percorsi lunghi e impegnativi, grazie anche all’illuminazione di serie su tutti i modelli, queste nuove e-MTB assicurano alti livelli di stabilità e autonomia per arrivare in vetta. Nel 2018 inoltre tutti i modelli avranno di serie la modalità e-MTB Bosch Perfomance CX.

Supercharger mountain

La tecnologia DualBattery di Riese & Müller si abbina a un nuovo design del telaio, sul quale è possibile integrare completamente fino a due batterie Bosch PowerTube, per affrontare lunghi tragitti o persino traversate alpine. Supercharger mountain è dotata di gruppo Shimano Deore XT a 11 velocità e di forcelle Fox. Maneggevole e confortevole, è proposta nei colori electric blue metallic e urban silver metallic e disponibile per l’acquisto da ottobre 2017, a partire da 5.099,00 euro.

New Charger mountain

New Charger mountain è la nuova interpretazione in chiave e-MTB del modello di successo Charger, una e-MTB d’alta gamma per escursioni lunghe e impegnative, dotata di eccellente dinamica di guida e, grazie alla DualBattery Technology, autonomia imbattibile per arrivare ad altitudini estreme. New Charger mountain è dotata di motore Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, cambio a 11 rapporti Shimano Deore XT e sarà in vendita nei colori electric red metallic, black e pearl white al prezzo di 4.389,00 euro a partire da ottobre 2017.

Delite mountain

È la versione e-MTB di Delite, modello di punta dI Riese & Müller in termini di meccanica, sviluppo e innovazione. Grazie alla Control Technology ad ammortizzazione totale è in grado di affrontare agevolmente qualsiasi sfida e terreno ed è ideale per percorsi MTB lontano dalle strade affollate. La dinamica del motore Bosch Performance CX ad elevata coppia sorprenderà qualsiasi ciclista alla ricerca di prestazioni. Insieme a batteria e ammortizzatore, l'assetto del motore è estremamente basso e centrato per dare spazio a una maneggevolezza finora riservata esclusivamente alle biciclette non motorizzate. Delite mountain è dotata di motore Bosch Performance CX, forcelle ad aria Fox e cambio Deore XT a 11 velocità. La novità dell'anno 2018 é la versione Delite mountain Rohloff, dotata del nuovissimo cambio elettronico E-14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute