Il Trofeo del Ciocco porta la Coppa Toscana nella Valle del Serchio in vista del mondiale

L'appuntamento con Il Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 4 luglio, porterà la grande mtb nelle splendide colline in provincia di Lucca, un luogo che ospiterà a settembre i mondiali master, trent'anni dopo l'epico evento dedicato alla mountain bike del 1991.

Passaggio del percorso di gara: guado Castelvecchio (foto NEWSPOWER-IT)

Sarà l’antipasto in vista del mondiale di settembre. Domenica 4 luglio la prima edizione del Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio porterà le ruote grasse a rodare gli splendidi percorsi situati tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano della Tenuta il Ciocco. Sarà la prima grande occasione di toccare con mano i tracciati, proprio in vista dei Campionati del Mondo Master Mtb Marathon in programma a settembre. Un appuntamento importante che ritorna su queste colline trent’anni dopo lo storico primo evento iridato europeo, che proprio qui si tenne nel 1991. Il Trofeo in programma a luglio ne sarà quindi l’anticipazione e il banco di prova per collaudare e perfezionare tutti gli assetti.

1/9

Passaggio del percorso di gara per le vie del centro storico di Braga (foto NEWSPOWER-IT)

Quarta tappa della Coppa Toscana

l Trofeo del Ciocco e della Valle del Serchio, che prenderà il via dal comune di Barga, sarà il quarto appuntamento all’interno della Coppa Toscana, che vede come protagonisti i colombiani Hector Leonardo Paex e Diego Alfonso Arias Cuervo, che si sono spartiti i primi due posti negli eventi di Marina di Bibbona e Prato. Il 4 luglio, nella tenuta di 600 ettari in provincia di Lucca, ci saranno tre itinerari diversi disponibili, con difficoltà e distanze adatte a ogni tipo di atleta: dal percorso Junior di 25,6 km e 1300 metri di dislivello, passando per la Granfondo di 40 km e 2100 metri di dislivello, alla Marathon di 61,6 km, per i più allenati, che prevede 2900 metri di dislivello positivo. Per queste due ultime gare, si tratterà di completare per due volte un circuito ad anello.

Percorsi e iscrizioni

Le iscrizioni al Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio sono ancora aperte, con tariffe bloccate fino al 2 luglio a 30 euro per coloro che fossero già iscritti alla Coppa Toscana, e a 35 euro per tutti gli altri. Info: Cioccobike.it

Il video dei mondiali del 1991

marshal di mtb
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute