03 May 2018

Imperfect, il nuovo abbigliamento targato Deporvillage

Deporvillage, l'ecommerce specializzato in abbigliamento e accessori sportivi lancia una collezione a marchio proprio, dedicata al ciclismo
Vestire Imperfect per sentirsi cool. Deporvillage, e-commerce specializzato in abbigliamento e accessori sportivi, lancia la propria linea dedicata al ciclismo; prodotti di fascia medio-alta venduti in esclusiva su Deporvillage.it.
La prima collezione del brand include 15 prodotti, tra cui maglie, pantaloncini, guanti e calzini ma il catalogo verrà ampliato a partire dalle prossime stagioni. Con questa nuova proposta, Deporvillage offre ai suoi clienti una collezione di prodotti fabbricata in Europa con materiale di prima categoria. A realizzare i prodotti è un prestigioso produttore che lavora per altre famose marche di ciclismo.
“Abbiamo sviluppato questo progetto con l’obiettivo di creare un prodotto di qualità a un prezzo competitivo” assicura Xavier Pladellorens, CEO di Deporvillage. Dallo stile minimalista ma accattivante, Imperfect è una linea pensata per coloro che vogliono dare sempre un tocco di personalità alle loro attività sportive ogni giorno. Da qui nasce il nome della linea che sfrutta il gioco di parole “Imperfect / I’m Perfect”.
Disegnata in Italia da una delle aziende più importanti del settore, la nuova linea è stata ideata da Deporvillage, ed è curata nei minimi dettagli, dal disegno alla scelta dei tessuti di qualità. Un esempio dell’attenzione posta sulla qualità del prodotto è il fondello dei pantaloncini, affidato a un brand top del mercato: Elastic Interface.
La prima collezione Imperfect si è concentrata sul settore ciclismo, una delle categorie principali di Deporvillage, anche se Xavier Pladellorens spiega che “prossimamente amplieremo la gamma di abbigliamento per il ciclista, ma non scartiamo l’idea di realizzare anche prodotti per altri sport”.
Dopo 8 anni di attività, questo nuovo progetto è una tappa fondamentale per Deporvillage, che nelle ultime stagioni ha riscontrato una crescita costante. Ha chiuso il 2017 con un fatturato di 35 milioni di euro, raggiungendo un aumento del 60%, dopo aver duplicato le vendite già nel 2016 con una fatturazione di 22 milioni e una crescita del 100%. Le previsioni per il 2018 sono, di conseguenza, chiaramente positive, con l’aspettativa di mantenere questa crescita a doppia cifra. Con il milione di ordini già raggiunto, Deporvillage ora ha un suo proprio marchio e continua a lavorare per consolidare la sua attività nei paesi europei in cui è presente.
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