Impulso Pro: la nuova gravel di Bianchi per chi vuole andare veloce

La nuova bicicletta lanciata da Bianchi è una "performance gravel", studiata per correre veloci sia su terreni d'asfalto che sugli sterrati. Bici per chi cerca l'adrenalina e il contatto con la natura, la Impulso Pro si caratterizza per leggerezza e reattività ma senza perdere la consueta raffinatezza del marchio italiano.

La Impulso Pro si presenta in due versioni di colore: il classico celeste Bianchi e un verde mediterraneo, entrambi con la doppia tonalità di chiaro-scuro (foto Bianchi)

Il settore Gravel è ormai un mondo che accoglie al suo interno una vasta gamma di modi di pedalare diversi, dal giro lento, al viaggio, fino alla gara: ma tutti accomunati dalla voglia di stare a contatto con la natura, abbandonando l'asfalto appena possibile per macinare chilometri sugli sterrati. Bianchi ha ora lanciato sul mercato una bici che, pur sposando a pieno la filosofia gravel, non rinuncia all'adrenalina e alla performance. L'obiettivo era creare una bici "da ghiaia" veloce, estremamente performante, pensata per le competizioni o per le avventure ad alta velocità. Ecco che è nata la nuova Impulso Pro. Una bici che mette insieme tutte le competenze stradistiche della storica azienda italiana su un mezzo però capace di divorare la polvere su qualsiasi terreno. All'interno dell'offerta gravel di Bianchi, affianca la Arcadex, che però è una bici pensata più per l'avventura e il bikepacking, mentgre la Impulso Pro è una bici versata alle competizioni e alle uscite veloci.

Leggerezza, reattività e ruote da sterrato

1/4

Il telaio è realizzato con tubi full carbon, maggiorati nelle aree chiave come il movimento centrale ma conservando un peso totale di 1100 gr (taglia 55). Proprio la sua leggerezza, unita a una grande rigidità e reattività, sono caratteristiche studiate per garantire guidabilità e prestazioni vicine a quelle delle bici da strada. Si aggiungono potenti freni a disco idraulici e la possibilità di montare pneumatici 700x38 per una maggiore stabilità e aderenza (anche se di base monta copertoni da 700x37). Infine i colori. Impulso Pro presenta una doppia, elegate veste: si può scegliere tra il classico e iconico celeste di Bianchi, oppure una tonalità chiaro-scuro di verde mediterraneo, che vuole sposarsi pienamente con gli ambienti naturali che una gravel vuole attraversare. In entrambe le versioni, la forcella presenta una finitura in carbonio a vista su entrambi i lati che raffigura il simbolo della casa produttrice: l'aquila. La bici è disponibile in sei taglie (48-50-52-54-56-58). Il prezzo della Impulso Pro è di 2.492 € + iva*.

1/10

*Il prezzo è stato aggiunto in un secondo momento, dopo aver ricevuto la risposta di Bianchi allo nostra richiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA