In bici con Nico Rosberg e le nuove e-bike E-Omnia di Bianchi

Ci voleva un campione del mondo come Nico Rosberg, personaggio assai impegnato a sostenere la mobilità intelligente, per presentare il restyling dei due modelli di e-bike di Bianchi: E-Omnia C-Type, per gli spostamenti quotidiani, e T-Type, più indicata per il commuting e le lunghe distanze.

1/4

Bianchi E-Omnia C-Type, unico esemplare della gamma Urban, nella classica colorazione celeste.

Ormai quel faro integrato e la linea leggera ma aggressiva delle e-bike della Bianchi sono inconfondibili, ma la linea E-Omnia ora viene rilanciata in due colorazioni che strizzano l’occhio alle e-bike di alta gamma.

Tre le colorazioni inserite: Marrone-bronzo e Grigio ferro, e ritorna il classico “Celeste Bianchi”, che resta indiscutibilmente il colore icona che meglio valorizza e contraddistingue il marchio. I modelli sono già disponibili online, I prezzi partono da € 3.971.

La Urban (C-Type) ha il telaio con un unico tubo diagonale che la rende tipicamente cittadina e versatile nell’uso quotidiano, ed è disponibile con gruppi Deore o Nexus di Shimano.

La T-Type è il modello Tourer, che con l’aggiunta di un tubo diagonale crea geometrie che ben si adattano anche ad un uso turistico e sportivo “all-terrain”.

Nico Rosberg in sella alla Bianchi E-Omnia T-Type.

A presentare le nuove e-Omnia è Nico Rosberg, ex Campione del Mondo di F1, oggi imprenditore nel campo della sostenibilità e ambassador del brand Bianchi Lif-e dedicato alla mobilità elettrica intelligente.

“E-Omnia C-Type è perfetta per gli spostamenti quotidiani - ha dichiarato Rosberg -, mentre T-Type è più versatile, ideale per il commuting ma anche per il trekking fuori città o sulle lunghe distanze. Il Celeste Bianchi è il mio preferito, mi ricorda il colore del mio casco nell’anno del mio titolo in Formula 1, il Grigio, abbinato all’antracite, mi parla di tecnologia e dinamismo, mentre il Marrone-bronzo esprime un senso di calma ed eleganza".

1/3

Bianchi E-Omnia T-Type, della linea Tourer, è una e-bike che, grazie alle sospensioni anteriori, è in grado di gestire qualsiasi terreno, dall’asfalto più liscio alla ghiaia leggera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute