La Civil Week è anche in bicicletta

Ci saranno anche diversi eventi dedicati alla bicicletta durante la Civil Week Vivere che si svolge a Milano fino all'8 maggio.

La Civil Week Vivere è una quattro giorni dedicata alla valorizzazione dell'impegno civico nella città di Milano. E quando si parla di impegno civico, non può mancare anche l'attenzione alla mobilità sostenibile e quindi alla bicicletta, partendo proprio dalla sua pratica concreta. All'interno del ricco programma di eventi, saranno infatti previste diverse occasioni per pedalare in compagnia.

Qui il programma completo della civil week

Gli appuntamenti in bicicletta

Il primo appuntamento sarà venerdì 6 maggio con una pedalata alla scoperta della Bovisa, insieme al Comitato CicloBovisa Attiva. Si partirà alle 17:30 da piazza Bausan per compiere una "biciclettata sociale di prossimità" alla scoperta delle storie e delle curiosità di questo quartiere di Milano. Info: Civil Week Bovisa.

Sabato 7 maggio sarà il turno di AbbracciaMi, un itrinerario circolare che abbraccia appunto tutta la città metropolitana, con le sue periferie e le sue cascine e consente uno sguardo inedito su Milano: è promossa da Milano Bicycle Coalition Lacittàintorno e si percorreranno circa 70 km. Il ritrovo è alle 8.45 ed è richiesta la registrazione. Info: Civil Week AbbracciaMI.

Domenica 8 maggio sarà la volta di BiciCivica: per sancire anche il gran finale di questa settimana dedicata ai valori civici, ci sarà una pedalata festosa e solidale con tre percorsi pensati per coinvolgere tutti, che partiranno da diversi punti della città: il percorso arancio da Crescenzago (6,2 km); l'azzurro da Nosedo (8 km); il verde dal Cimitero Maggiore (7,5 km). Tutti e tre gli itinerari si concluderanno alla piazza Città di Lombardia, dove c'è la sede della Regione. Tutti sono invitati e l'idea è di indossare una maglietta o una felpa del colore del percorso scelto. Il ritrovo è alle 9 e la mattinata si concluderà con la musica di NeroLuce e Tomasso Partesana dalle 11 alle 13. Ai tre percorsi di BiciCivica si unirà, nel tratto finale Bimbimbici: un itinerario organizzato da FIAB Ciclobby – Federazione Italiana Ambiente Bicicletta per bambini piccoli e genitori. Caratterizzato dal colore Bianco, parte dal Parco Trotter (in via Giacosa) e convergerà anche lui in piazza Città di Lombardia (per un totale di 4.7 km). Info: Civil Week BiciCivica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute