La mtb diventa protagonista nella nuova edizione della Sea2Sky a Moneglia

Una sesta edizione profondamente rinnovata: la Sea2Sky quest'anno aggiunge anche la frazione di bicicletta al nuoto e al trail running, trasformandosi di fatto in un cross triathlon che si tiene come al solito in una splendida località balneare ligure. Ma conserva alcune peculiarità.

Torna anche quest’anno una gara il cui nome è già un programma: la Sea2Sky. Giunta alla sua sesta edizione, questa gara multisportiva segna però una importante novità nell’edizione 2021 che la rende di fatto un triathlon. Al nuoto e alla corsa infatti, è stata aggiunta la sezione di mountainbike, ma con una particolarità: all’interno della frazione di bicicletta, lunga 20 km, i partecipanti dovranno affrontare una parte speciale a cronometro lunga 4,4 km. L’appuntamento è per domenica 5 settembre.

I sentieri della riviera di Levante

Anche la location è rinnovata: la gara 2021 si disputerà sulla riviera di Levante, a Moneglia, dove al fascino della spiaggia ligure si unisce una rete di sentieri molto ricca e curata, che immergerà i partecipanti nella natura a pochi passi dal mare, e garantendo un percorso di gara tecnico e panoramico allo stesso tempo.

Le frazioni: nuoto, bici e corsa

Con la frazione di Mtb, la gara, solitamente duathlon di nuoto e corsa fuoristrada, diventa un cross triathlon a tutti gli effetti. Ma con un taglio originale. I concorrenti affronteranno dapprima i 1300 metri di nuoto (partenza alle 11). Al cambio si sale sulla mtb per raggiungere il tratto di inizio della prova cronometrata, che si svolge sullo spettacolare crinale che separa Moneglia da Deiva Marina, ed è lunga 4,4 km su un totale da fare in bici di 20. Infatti, dopo la cronometro, sempre in sella alla bici ci si dirigerà verso la seconda zona di cambio per calzare le scarpe da corsa e partire per l’ultima frazione di 7 km.

Info e prezzi

Le iscrizioni sono già aperte: costano 39 euro per gli Elite, 32 euro per gli Open. La gara potrà essere affrontata anche con compagini di 3 corridori a staffetta, ognuno in gara in una frazione. In tal caso i costi sono rispettivamente di 79 euro e 67 euro. Info: www.sea2sky.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA