01 July 2015

Milano, tutta da pedalare

Una guida per scoprire la Milano dell’Expo 2015 e il suo territorio. Venti itinerari in città e fuori porta lungo le vie d’acqua, presentati da Matteo Scarabelli e Alberto Soana

Milano, tutta da pedalare

Tutte le strade portano a Milano, nell’anno dell’Expo. Ancor meglio se in bicicletta! Ecco un libro con percorsi semplici che accontentano tutti i gusti: “Milano e dintorni in bicicletta - 20 itinerari in città e fuori porta lungo le vie d’acqua”.

Una lettura appassionante che permette di scoprire il capoluogo lombardo e l’hinterland pedalando fra natura, arte, storia. Lo hanno scritto Matteo Scarabelli e Alberto Soana (leggete come si presentano per avere un’idea del loro approccio alla vita e al mondo del ciclismo!) per la collana Ediciclo pocket.

Una guida per arrivare in bici tra nuove architetture, tesori di storia e archeologia industriale, per scoprire l’anima di una città complessa e dai mille volti. Chi vive a Milano, e si muove su due ruote, cerca le vie d’acqua per fuggire dalla metropoli: bastano pochi chilometri per ritrovarsi lontani dalle frenesie del traffico, al cospetto di ville superbe, castelli e antiche cascine. E poi ci sono le grandi aree verdi dell’hinterland: tranquillità e piste adatte a tutte le esigenze, comprese quelle delle famiglie con bambini piccoli. Scappare da Milano, comunque, non è obbligatorio: la città si sta trasformando e la mobilità sostenibile è una colonna portante di questo cambiamento. Per scoprire come cambia questa città, c’è un libro in più!

Milano e dintorni in bicicletta

20 itinerari in città e fuori porta

lungo le vie d’acqua

a cura di Matteo Scarabelli e Alberto Soana

collana ediciclo pocket/6

pagine 192

prezzo 14,50 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute