a cura della Redazione
04 September 2017

Liv strizza l'occhio alle signore

Si arricchisce la proposta e-bike di Liv. Già disponibili due nuovi modelli studiati specificatamente per il mondo femminile. Vi presentiamo le caratteristiche
Liv lancia due nuove piattaforme E-bike, ampliando la propria selezione di prodotti bici specifici per le donne, sia per le neofite che per le lady biker esperte grazie alla tecnologia Hybrid Cycling. La nuova offerta di Liv comprende la gamma Vall-E + da Off-Road Mtb e il modello Amiti-E + da X-Road urban.
La tecnologia di pedalata Hybrid di Giant combina la potenza elettrica con la forza muscolare per garantire un'esperienza di guida E-bike efficiente, potente e naturale. Il motore SyncDrive (progettato da Yamaha) con la tecnologia a 4 sensori PedalPlus e una batteria EnergyPak, agli ioni di litio integrata, garantisce una qualità di assistenza unica e un’alta autonomia chilometrica. Il display RideControl offre tre impostazioni di assistenza, consentendo di viaggiare più o meno velocemente a seconda dell’assistenza scelta.
Il Liv Right Sizing inoltre garantisce il perfetto posizionamento in sella, grazie a specifici componenti progettati esclusivamente per il mondo femminile.

Vall-E +

​Vall-E+ offre l'accesso a percorsi impensabili utilizzando una bicicletta muscolare, salite con pendenze impegnative o solo per il piacere di pedalare in gruppo. Con Vall-E + è più facile avvicinarsi e appassionarsi al ciclismo e raggiungere posti che non avresti mai immaginato prima.
La struttura ALUXX-SL di Vall-E + offre un telaio leggero, rigido e performante, mentre la forma del tubo orizzontale molto slooping consente un più facile accesso alla bici, soprattutto su terreni ripidi e accidentali.
Progettata attorno a ruote da 27,5 pollici, che ottimizzano la trazione e l'efficienza, i pneumatici da 2,6 pollici Tubeless Plus aumentano ulteriormente la trazione e il comfort. La forcella con escursioni di 100 o 120 mm aumenta ulteriormente il comfort della biker e il controllo su terreni accidentati.
Il modello Vall-E + è equipaggiato con il motore SyncDrive Sport di Giant con 80Nm di coppia e tre livelli di controllo della velocità, con assistenza dall’ 80 al 300 per cento.

Amiti-E + URBAN GRAVEL

L'Amiti-E + permette di esplorare strade bianche, asfaltate, percorsi urbani e addirittura sentieri leggeri ogni momento in compagnia degli amici. I pneumatici più larghi aumentano la comodità e la stabilità su qualsiasi superficie rendendo la Amiti-E + la bici perfetta per ogni escursione e momento della giornata.
Con tre livelli di assistenza della pedalata tramite l'interfaccia RideControl sul manubrio, il motore SyncDrive di Amiti-E + è regolabile in base alle richieste personali di ogni utente. Oltre al sistema elettrico del motore, Amiti-E + dispone anche di luci integrate nel tubo sterzo e parafanghi per una maggiore sicurezza e pulizia su terreni terrosi.
La Amiti-E + è dotato di freni a disco per una frenata precisa e con gran controllo, la sospensione anteriore aiuta a smorzare le sollecitazioni sui terreni accidentati e gli pneumatici tubeless aumentano la stabilità e il comfort in sella. Il telaio in alluminio brunito ALUXX è dotato di un tubo basso inclinato offrendo maggiore fiducia nella salita e discesa dalla sella e provvisto di attacchi dedicati al portapacchi e portaborse. Il cablaggio interno fornisce un'estetica pulita ed elegante unite ad una diminuzione dell'usura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute