28 February 2020

L’UAE Tour si ferma per il Coronavirus. 2 italiani positivi

I controlli ad atleti e staff delle 20 squadre impegnate nella gara degli Emirati hanno rivelato due casi di positività al Covid-19. Annullate le ultime due tappe

Il Comitato Organizzatore dell’UAE Tour ha annullato le due tappe rimanenti del Tour degli Emirati Arabi Uniti in corso di svolgimento dopo che due membri dello staff italiano di una delle 20 squadre partecipanti sono risultati positivi al nuovo coronavirus, noto come COVID-19.

"La decisione è stata presa per garantire la protezione di tutti i partecipanti alla gara", ha affermato il Comitato Organizzatore e, aggiungendo che "la sicurezza è in cima a tutte le priorità".

Nel frattempo, il Ministero della Salute e della Prevenzione ha dichiarato che tutti i partecipanti alla gara, il personale amministrativo e gli organizzatori saranno controllati attraverso uno screening periodico continuo e che verranno prese tutte le procedure necessarie, comprese le misure di quarantena, per garantire la soppressione del virus e fermare la diffusione del suo focolaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute