A maggio apertura ufficiale del Dolomiti Paganella Bike con musica e test ride

Mentre il bike park di Fai della Paganella e Andalo inizia a scaldare i motori con le prime parziali aperture in occasione di Pasqua, si prepara al grande evento di lancio della stagione, in programma a fine maggio: un vero e proprio festival che mescola musica e test di biciclette

Tutte le foto della pagina: crediti Dolomiti Paganella Bike

Mountain bike e tanta musica. E' questa la ricetta del prossimo Bike e Music Festival che inaugurerà ufficialmente la stagione 2022 del bike park Dolomiti Paganella Bike, in Trentino. L'appuntamento è il 27-28 e 29 maggio, quando in alcuni dei rifugi della Bike Area ci sarà l'accompagnamento musicale dei dj, con veri e propri concerti après bike, dove divertirsi dopo una giornata trascorsa a pedalare su e giù dai vari trail, e tante bici da testare.

Il Bike Park - che offre oltre 400 km di trail nel cuore delle Dolomiti - sarà già parzialmente aperto già questa settimana, anche se parzialmente. Da sabato 16 aprile a lunedì 18 compreso, in occasione delle vacanze di Pasqua, saranno aperti solo alcuni trail: Big Hero e Goonies; mentre Blade Runner avrà una percorrenza ridotta al 50% e 812 Ude0s Trail sarà interdetto. Il prezzo del bike pass è di 23 euro. Dal 30 aprile invece, sarà aperta anche la Zone di Fai della Paganella durante tutti i weekend. La grande stagione inizierà il 21 maggio, quando tutta l'area - compresa anche Andalo - sarà aperta tutti i giorni.

Bike and Music Festival

Ma torniamo alla grande inaugurazione del 27-29 maggio. I centri nevralgici dell'evento saranno tre rifugi: La Montanara della Molveno Zone, Meriz della Fai Zone, e Dosson dell'Andalo Zone. E' qui che alcuni brand del mondo bike come Liv, Giant, Simplon, Merida e Propain faranno testare le loro ultime novità. Ci saranno anche marchi come Amplifi, Bosch, Crank Brothers, Endura, Oakley, Pirelli, Super Natural per presentare i loro prodotti e spiegare le più recenti innovazioni.

La partecipazione al Bike e Music Festival è gratuita per tutti i biker che acquistato un bike pass per almeno uno dei tre giorni di svolgimento dell'evento, quindi dal 27 al 29 maggio. L'importante sarà portare con sé il libretto dei voucher, ritirabile gratuitamente in qualsiasi biglietteria degli impianti di risalita della bike area e grazie al quale si potrà prendere parte all'apertura di DP Bike e partecipare a feste e concerte degli The Sweet Life Society, Klumzy Tung and Brand e molti altri appuntamenti.

Programma

Venerdì 27 maggio 2022

9:00-17:30 Test bikes partenza cabinovia Andalo-Doss Pelà

10:00-16:30 Attività con i brand partner e DJs @Rifugi - La Montanara (Molveno Zone), Meriz (Fai Zone) and Dosson (Andalo Zone)

17:30-20:00 Après Bike con "The Sweet Life Society" @ Andalo-Doss Pelà

Sabato 28 maggio 2022

9:00-17:30 Test bikes partenza cabinovia Andalo-Doss Pelà

10:00-16:30 Attività con i brand partner e DJs @Rifugi - La Montanara (Molveno Zone), Meriz (Fai Zone) and Dosson (Andalo Zone)

17:30-20:00 Après Bike con "Klumzy Tung and Band" @ Andalo-Doss Pelà

Domenica 29 maggio 2022

9:00-16:00 Test bikes partenza cabinovia Andalo-Doss Pelà

10:00-16:00 Attività con i brand partner e DJs @Rifugi - La Montanara (Molveno Zone), Meriz (Fai Zone) and Dosson (Andalo Zone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA