I Marlene Kuntz scelgono Cinelli per il loro "Karma Clima Experience" tour

La storica band guidata da Cristiano Godano ha scelto le e-bike Cinelli Zydeco Electric Mud per raggiungere la prima tappa del loro tour

I Marlene Kuntz hanno scelto la e-Bike Cinelli gravel per lanciare la nuova tappa di Karma Clima, il progetto musicale che li ha già visti impegnati lo scorso ottobre in tre comunità della provincia di Cuneo con una residence ricca di appuntamenti in grado di unire musica e arte, in un percorso tematico che porti a sensibilizzare su temi che non possono più essere ignorati, come quello del cambiamento climatico.

Lunedì, per lanciare l'inizio della nuova fase del loro tour e per festeggiare l'uscita del nuovo singolo "La fuga", hanno inforcato le Cinelli Zydeco Electric Mud (Gravel in carbonio Columbus, motore Mahle Ebikemotion X35 integrato, peso 12,8 Kg) per percorrere gli 80 km che separano la Mole Antonelliana di Torino da Ostana, in provincia di Cuneo, dove il gruppo si stabilirà per una settimana ricca di appuntamenti che culmineranno il prossimo 11 giugno, in località San Nicolao, con il concerto della band, prima della ripartenza, sempre in bicicletta, di nuovo alla volta di Torino.

Ad accompagnarli nella pedalata inaugurale del tour c'era anche un testimonial d'eccezione: l'ultra runner e biker Oliviero Alotto che con Cristiano Godano e compagni condivide oltre che la passione per la bicicletta sicuramente una forte attenzione all'ambiente e al tema della sostenibilità.

Sono proprio questi due fattori ad aver influenzato la scelta delle bicilette di casa Cinelli che, come ha spiegato la band: "è un marchio storico che ci affascina per la sua competenza e tradizione, inoltre si è sempre associato all’arte. È un polo che sostiene i temi che desideriamo condividere nella dinamica di cooperazione, spina dorsale di Karma Clima. Quando si è trattato di scegliere un partner per il bike tour che ci aiutasse a divulgare il nostro concetto di sostenibilità, Cinelli ci è sembrato il miglior brand possibile”.

Dopo questa seconda residence, la Karma Clima Experience proseguirà per tutta l'estate con le seguenti tappe: La Karma Clima Experience continuerà a Bergamo (NXT Station, 1 luglio), Peio (Skiarea Pejo, 3 luglio), Loano (Piazza Italia, 12 luglio), Milano (Magnolia, 20 luglio), Locorotondo (Nousfest, 30 luglio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute