28 August 2015

Una sfida targata Michelin Pro4 Endurance

Pedalando da Mosca a Vladivostock, lungo la Transiberiana. I protagonisti della storia sono Paola Gianotti, Paolo Aste e i Michelin Pro4 Endurance

Una sfida targata michelin pro4 endurance

La storia degli pneumatici Michelin Pro4 Endurance che vi raccontiamo ha fatto letteralmente il “giro del mondo”: nel 2014, infatti, hanno compiuto sulla bici di Paola Gianotti il giro del mondo in 144 giorni, percorrendo 29.430 km. Quest’anno hanno colto la sfida della prima edizione della Red Bull Trans-Siberian Extreme, che si è svolta lungo la ferrovia più lunga del mondo.

Dal 15 luglio al 6 agosto, lungo le 15 tappe della Transiberiana, i Michelin Pro4 Endurance hanno accompagnato Paola e l’ultracycler Paolo Aste, che pedalavano in team, da Mosca al traguardo di Vladivostock. Lungo i 9.195 chilometri della Transiberiana né Paola, né Paolo hanno mai forato.

Il commento di Paola Gianotti: “Avevo già testato i copertoni Michelin Pro4 Endurance nel giro nel mondo e dopo la Russia ho avuto la conferma della qualità del prodotto. Ho utilizzato prevalentemente i Pro4 Endurance da 25, con cui mi sono trovata bene sia in condizioni di asfalto buono che nei 750 chilometri di strade in costruzione che abbiamo trovato. Ottima la tenuta di strada e soprattutto la combinazione tra il comfort e la scorrevolezza. In una gara di questo tipo, dove il ritmo era molto alto, la scorrevolezza era importante. Ma ancora più importante è stato il fatto che fossero confortevoli nei chilometri di strada in costruzione. Sono rimasta incredibilmente stupita del fatto che non ho mai forato e io e Paolo siamo stati gli unici a non forare durante tutta la gara”.


Il commento di Paolo Aste: “Ho usato per la prima volta i Pro4 Endurance e mi sono trovato molto bene. Hanno una buona tenuta di strada anche sul bagnato e i Pro4 Endurance da 28 sono perfetti per le strade più accidentate. Come Paola, non ho mai forato”.

 

Le tappe

Mosca, Kostroma, Perm, Yekaterinburg, Omsk, Barabinsk, Novosibirsk, Krasnoyarsk, Tulun, Irkutsk, Ulan-Ude, Chita, Svobodny, Obluchye, Khabarovsk, Vladivostok.


I numeri, in crescendo

0

Forature

4

Zone climatiche

7

Fusi orari attraversati

30

Chilometri: media oraria

40

Gradi di escursione termica

0°C (notte) - 20°C (prima parte della giornata) – 40°C (pomeriggio)

9.195

Chilometri percorsi

49.300

Metri di dislivello complessivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute