7 facili consigli di Cyclist per migliorare le tue uscite in bici

Ci sono tanti accorgimenti per migliorare le tue uscite in bicicletta. Gli esperti di Cyclist magazine te ne propongono sette.

Punta alle colline

“Punta a fare tre Personal Best su segmenti collinari di Strava. Aggiungi un aspetto competitivo al training - anche se stai semplicemente gareggiando con te stesso - e per variare puoi scegliere tre salite di diversa lunghezza e difficoltà”.

Tom Newman, capitalcyclecoaching.co.uk

Fissa un obiettivo

“Datti un obiettivo, come partecipare a una gara o a una granfondo in un futuro ravvicinato, o prefissati qualcosa a più lungo termine. O entrambi, perché un evento imminente fornirà il motivo per allenarsi, mentre un obiettivo a più lungo termine ti consentirà di fissarti traguardi più piccoli e a breve termine nel tuo programma che conduce all'obiettivo più grande”.

Ric Stern, cyclecoach.com

Divertiti come un bimbo

“Ritrova il divertimento. Quando il senso di noia inizia a insinuarsi, trova il tempo di divertirti in bicicletta, perché è un ottimo modo per riscoprire la tua passione per il ciclismo. Un giro in mountain bike di un giorno è il modo perfetto per risollevare il morale perché ti dà la scusa per andare in giro con lo spirito di quando eri un ragazzino”.

Andy Tomkins, sportivecyclecoaching.co.uk

Agisci da adulto

“Prendi qualcuno sotto la tua ala. L'idea di imparare dai ciclisti esperti del proprio club è qualcosa che molte persone non hanno mai preso in considerazione, ma ci sono così tante cose sull'andare in bici che non possono essere considerate ovvie. Puoi condividere e donare ciò che hai imparato per far evitare certi errori".

Will Newton, limitlessfitness.com

Pedala sui rulli

“All'inizio può essere complicato, come pattinare sul ghiaccio, ma sapere stare in equilibrio sui rulli a cilindro è un'abilità molto utile. E aiuterà a migliorare la velocità delle gambe - e quindi la cadenza.. Prova a pedalare per 20 minuti a 100 rpm per migliorare l'efficienza della pedalata e trasformarti in un ciclista più completo”.

Tom Newman, capitalcyclecoaching.co.uk

Torna a scuola

“Impara una nuova abilità. Prova a immaginare la soddisfazione di mostrare ai tuoi compagni di uscita un surplace di un minuto a un semaforo rosso mentre loro rischiano di tamponare chi li precede? È bene imparare questa abilità, ed è ancor meglio non esibirla finché non la si padroneggia. Anche un corso di meccanica o di come si assembla una bici possono essere divertenti".

Andy Tomkins, sportivecyclecoaching.co.uk

Prendi una nuova direzione

“Rinnova i percorsi. Percorrere sempre le stesse strade nella medesima direzione può diventare ripetitivo, non importa quanto ami andare in bici. Fai quei percorsi al contrario, pianifica un nuovo itinerario o raggiungi nel weekend un posto nuovo con la bici al seguito".

Ric Stern, cyclecoach.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute