06 September 2014

Moena sempre più ecologica

Gran finale dell'Alpine Pearls mtb cup, per un approccio eco-sostenibile allo sport in montagna. Domenica 14 settembre c’è la Val di Fassa Bike, con pure le e-bike sul percorso short

Moena sempre più ecologica

Si avvicina l’ultima tappa della Alpine Pearls Mtb Cup, lo speciale circuito che riunisce 3 gare nelle Perle delle Alpi di Limone Piemonte, Cogne e Moena. Il consorzio turistico Alpine Pearls, che è sinonimo di mobilità sostenibile sulle Alpi, ha creato la coppa (terza edizione) con l’intento di diffondere un approccio ecosostenibile allo sport in montagna attraverso un particolare disciplinare all’insegna del rispetto dell’ambiente.

La classifica finale viene stilata sommando i punteggi ottenuti nelle singole gare: ai vincitori assoluti uomo e donna in palio una settimana omaggio per due persone in una delle località Alpine Pearls oltre a premi tecnici per i primi di ciascuna categoria e un weekend omaggio nella perla austriaca di Werfenweng a estrazione tra tutti coloro che avranno partecipato a tutte le competizioni. L'appuntamento è a Moena, il 14 settembre con la Val di Fassa Bike.  

Novità assoluta per questa edizione 2014, potranno partecipare anche le biciclette a pedalata assistita (e-bike) sul percorso short in una categoria dedicata.

In testa alla classifica

Guida la classifica maschile Andrea Cina (Hersch Racing Team) con 3.945 punti, tallonato da Mattia Penna (Bi&Esse) con 3.904 punti e Davide Clerici (Hersch Racing Team) con 3.877 punti. In campo femminile troviamo in testa Roberta Gasparini (La Bicicletteria Racing Team) con 3.747 punti seguita da Barbara Piralla (Hersch Racing Team) con 3.655 punti, vincitrice della prima edizione della Alpine Pearls Mtb Cup.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute