26 September 2015

Under 23: Consonni è d'argento

Secondo posto per l’azzurro Simone Consonni ai Mondiali di Richmond. Il successo è andato al francese Kevin Ledanois, autore dell’azione decisiva quando mancavano 3 chilometri. Anthony Turgis ha completato il podio. Per Gianni Moscon il quarto posto

Under 23: consonni è d'argento

Campionati del Mondo di Richmond: l'Italia conquista un'altra medaglia grazie a Simone Consonni nella prova riservata agli Under 23 (Bettini Photo). L’atleta del Team Colpack (scarpe Extreme Tech Plus, casco Meteor e occhiali Steel di Northwave).

Il successo è andato al francese Kevin Ledanois, autore dell’azione decisiva quando mancavano 3 chilometri. Anthony Turgis ha completato il podio. Gianni Moscon ha terminato in quarta posizione.

Anche Davide Martinelli, Oliviero Troia e Leonardo Basso sono stati sempre nel vivo dell’azione. Il bresciano, protagonista dell’azione di 5 atleti che ha caratterizzato la gara, ha sofferto di problemi meccanici a una ventina di chilometri dalla conclusione, quando era in procinto di distanziare gli altri battistrada, mentre il compagno di squadra Troia e l’asolano della Selle Italia-Cieffe-Ursus hanno controllato la situazione nelle prime posizioni del plotone.

Il gruppo si è ricompattato all’inizio dell’ultimo giro che ha visto Martinelli ancora una volta protagonista di un allungo, stoppato dai francesi Ledanois e Turgis. Ledanois è andato via in solitaria sullo strappo di 23rd Street, mentre alle sue spalle Moscon ha lanciato la volata di Simone Consonni che ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute