17 September 2015

Gt Sensor X Pro

Il demo day di CosmoBike Show è stata l’occasione per provare le bici del 2016, fra cui la Gt Sensor X Pro

Gt sensor x pro

La nuova Gt Sensor X Pro ha un aspetto massiccio e colori aggressivi. Le sue geometrie ne fanno subito intuire l’uso: il mezzo ideale per divertirsi su discese tecniche e veloci, ma che permette anche di percorrere, tranquillamente, lunghe salite.

Alcuni dettagli tecnici della Sensor X Pro provata

Telaio in alluminio, forcella RockShox Pike da 150 mm e ammortizzatore Fox Float Ctd Boost Valve, movimento centrale RaceFace Evolve con corona singola da 32 denti e deragliatore posteriore Shimano XT Shadow a 10 velocità, sistema frenante Shimano SLX con dischi da 180mm e cerchi WTB UST Tubeless da 27,5”.

Le impressioni di guida

Un mezzo che, sul tracciato messo a disposizione, ha dimostrato di essere affidabile in ogni situazione e di facile conduzione. Stabile sui tratti sconnessi, veloce e precisa nei cambi di direzione stretti, fluida sugli scalini. Queste le impressioni immediate sui tratti tecnici e sconnessi. In salita la Sensor X Pro è abbastanza fluida e progressiva. La posizione di guida è apparsa forse un po’ troppo in avanti per essere una bici da trail, ma potrebbe trattarsi di una non corretta posizione della sella.

Per maggiori dati tecnici sulla bici clicca qui

Il demo day di CosmoBike Show è stata l’occasione per provare, in anteprima, le bici del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute