La Val di Sole Bikeland a portata di smartphone con l'app Mowi Bike

Grazie alla nuova app Mowi Bike la Bikeland trentina della Val di Sole è ancora più facile da esplorare e fruire. Dalle piste dei bike park ai percorsi più tranquilli in mountain bike, tutto è ora alla semplice portata di smartphone e tablet.

La stagione estiva delle due ruote, iniziata ufficialmente lo scorso fine settimana con l’apertura del bike park, vede un’importante novità per il turismo ciclistico in Val di Sole, in Trentino. E’ stata infatti creata una nuova app, Mowi Bike, dedicata a tutti gli amanti della bicicletta. Frutto della partnership tra l’Apt Val di Sole e Mowi, start-up trentina che sviluppa servizi digitali nel campo turistico, è un servizio nato per semplificare e ottimizzare la fruizione di tutta la Bikeland. L’applicazione si può scaricare gratuitamente sul proprio cellulare o tablet e consente di trovare tutte le informazioni relative ai trail - quindi altimetria, planimetria, dettagli tecnici - ma anche servizi e condizioni dei tracciati, con date e orari di apertura degli orari di risalita.

Offerta a 360 gradi per gli amanti della bici

La Val di Sole Bikeland, a circa 3 ore e mezza da Milano, è un paradiso per gli amanti della natura e della bicicletta. L’offerta compre tutte le esigenze, da quelle più adrenaliniche e sportive a quelle più rilassanti. Per gli amanti del Gravity, ci sono due bike park: quello di Val di Sole e quello di Pontedilengo-Passo del Tonale. Per chi vuole qualcosa di tranquillo, ci sono i percorsi Easy, con 35 km di pista ciclabile, un bike park per bimbi e altri percorsi dove i più piccoli possono iniziare a prendere confidenza. Per gli amanti dei giri in mountain bike, ci sono 20 itinerari e oltre 300 km da percorrere. Infine per gli stradisti, be’, basta parlare di Passo Tonale e Pejo per avere subito in mente le grandi salite dove faticare e macinare chilometri in scalata. La Val di Sole è anche terra di eventi mondiali legati alla bicicletta: dal 25 al 29 agosto, infatti, è in programma l’UCI MTB World Championship. Tra le piste più rinomate, ci sono quella di downhill Black Snake e il tecnico circuito di Cross Country.

Segnalazioni e aggiornamenti grazie alla Mowi Bike

Grazie a questa nuova app Mowi Bike, i gestori della Bikeland possono ricevere in tempo reale le segnalazioni degli utenti in merito a situazioni specifiche o problematiche all’interno della bike area. Possono anche monitorare i flussi e fornire aggiornamenti e avvisi. “Migliorare la nostra offerta è l’obiettivo che ci poniamo stagione dopo stagione – spiega Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole. – La partnership con MOWI BIKE è strategica per la nostra località, offrendo un nuovo servizio di qualità per i biker ed esaltando i punti di forza della destinazione, oltre a consentire a tutti di godere del territorio in maniera sempre più facile e sicura.” “Siamo molto felici della nuova collaborazione nata con Val di Sole – ha detto Kocis Miggiano, Project Manager di MOWI BIKE. - Certamente una sfida impegnativa ma allo stesso tempo stimolante sotto molti punti di vista. I biker sono la nostra priorità, e faremo del nostro meglio affinché gli utenti della Bikeland possano godere al massimo della loro esperienza sulle due ruote”

Magia della montagna con un clic

Mowi è l’acronimo di Mountain Wizard (wizard in inglese significa mago, stregone): la start-up è nata dall’unione di tre diverse realtà trentine che operano nel settore turistico diginale. Il Lab di Mowi Bike nasce ed opera al centro della Dolomiti Paganella Bike Area. L’obiettivo di questa innovativa azienda è di creare il prodotto migliore per la fruizione della Bike Area e dei Bike Park d’Europa. Grazie a un app intuitiva e completa, si vuole rendere sempre più facile e immediata la programmazione e l’esplorazione in mountain bike.

Info: Val di Sole Bikeland

Info: Visit Val di Sole

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute