Triathlon e musica tornano sulla spiaggia a Senigallia

Dopo la lunga attesa la triplice disciplina torna nella località marchigiana con la Hardskin TriO Senigallia, a fianco di un grande evento di musica e sport: la Deejay XMasters.

Foto TriO Senigallia (TriO Series)

Musica, sport, fatica e tanto divertimento. Gli elementi ci sono tutti per un weekend marchigiano da ricordarsi a lungo. Sabato 17 e domenica 18 luglio torna sul Lungomare Mameli l’appuntamento con l’Hardskin TriO Senigallia, competizione che si inserisce, come da tradizione, nell’evento di action sport e music show interamente sulla spiaggia del Deejay Xmasters. Due le gare di triathlon in programma: la distanza Olimpica (che prevede 1500 m di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa) il primo giorno, mentre lo Sprint il secondo (750 m, 20 km, 5 km). I tredici chilometri di sabbia finissima, teatro della partenza della prima frazione di nuoto, e le distese di campi di girasoli attraversate dal percorso bike non saranno facili da scordare.

1/3

Foto TriO Senigallia (TriO Series)

Il Deejay Xmasters, organizzato in collaborazione con Radio Deejay e giunto alla sua decima edizione, torna dopo la pausa forzata dell’anno scorso: il programma non è ancora stato ufficializzato, ma gli organizzatori preannunciano un’edizione infuocata dopo la lunga attesa. E’ un villaggio dedicato agli sport dove si può provare nuove attività e assistere ad esibizioni di crossfit, bmx, motocross, vela, kitsurf e molti altri sport, il tutto accompagnati da deejay e musica.

“La manifestazione – dichiara il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, con delega al Turismo - è un evento ormai consolidato che contraddistingue Senigallia nel panorama sportivo nazionale, in cui l'Amministrazione crede e investe. Il ritorno economico e d'immagine sulla città sono considerevoli se pensiamo alla copertura mediatica e al fatto che gli atleti in gara provengono per la gran parte da fuori regione. Hanno la possibilità di scoprire una città bella e accogliente per trascorre qualche giorno di vacanza al mare e per gustare l’ottimo cibo che contraddistingue il nostro territorio”.

Foto TriO Senigallia (TriO Series)

Tornando all’appuntamento triathlon, tra i team più attesi del panorama nazionale, ci saranno a contendersi il podio gli atleti del DDS 7MP Triathlon Team, nato proprio quest’anno dall’incontro tra lo storico DDS Triathlon Team e il 7MP Squad di Settimo Milanese, specializzato nelle discipline di endurance. La squadra guidata da Simone Diamantini e Fabio Vedana sarà presente in tutte le gare del calendario TriO Events con i suoi atleti élite.

Per quanto riguarda il title sponsor, la novità di quest’anno è il frutto del solido legame del territorio con il triplice sport: Hardskin è un giovane brand italiano di abbigliamento tecnico per gli appassionati di ciclismo, triathlon e degli altri sport di resistenza.

“Last but not least”, la sostenibilità. Per quanto possibile in base alle normative anti Covid-19, tutto l’evento punta ad essere plastic free, sia nel corso delle gare, sia nei momenti di contorno, per far sì che la cultura sportiva sia – come deve essere – anche attenzione ambientale.

“Abbiamo sempre voluto rendere i nostri eventi – dichiara Max Rovatti di TriO Events – fondamentali opportunità di sensibilizzazione e di dialogo con la community. Al centro della comunicazione della stagione 2021 ci sarà il valore del rispetto, sia nella ricerca dell’eccellenza promessa come organizzatori, sia in termini di lealtà espressa sul campo dai partecipanti, sia nei confronti dell’ambiente e delle location ospitanti”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 luglio (Olimpico) e 13 luglio (Sprint)

Info su https://hardskin.triosenigallia.it/

1/3

Foto TriO Senigallia (TriO Series)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute