di Jacopo Altobelli
14 January 2022

Nasce la community esclusiva di Look Italia, che vestirà l'iconica maglia Mondrian

Un gruppo di ciclisti amatoriali, uniti dalla passione per il ciclismo e dal design autentico del marchio Look. Da oggi ci si può registrare per tentare di far parte di questa community esclusiva che vestirà l'iconica maglia multicolore che ha fatto la storia delle grandi classiche.

(foto Look)

Look ha appena lanciato il suo Club esclusivo, una community dedicata ai fan italiani del marchio. Si chiama Look Club Italia ed offre diversi vantaggi ma ha soprattutto l’intento di unire quanti sono accomunati dallo storico marchio di biciclette francese e dal suo design iconico. Ma come bisogna fare per entrare nel club? Non è così semplice: si possono iscrivere tutti coloro che possiedono una bicicletta Look, anche datata, ma i posti al momento sono solo 40.

L'iconica maglia Mondrian

Il primo regalo che si ottiene accedendo al club è una tariffa speciale per l'acquisto dell’iconica divisa in edizione limitata 2022. E’ costituita dalla maglia Mondrian “Fondo” e dai pantaloncini con bretelle “Radar”. Si tratta di una maglia iconica, subito riconoscibile e profondamente legata alla storia del marchio. Fu infatti proprio con quel motivo ispirato ai dipinti realizzati negli anni ‘20 del secolo scorso dal pittore francese Piet Mondrian che il grande ciclista Bernard Hinault vinse il Tour de France e il Giro di Italia nel 1985 con il team Look “La Vie Claire”. Fu anche la prima volta che vennero usati i pedali a sgancio automatico, realizzati proprio da Look. Da allora quei colori sono entrati nella storia, non solo di Look, ma anche del grande ciclismo. Ma se vi state chiedendo se sia venuta prima la maglia da ciclismo Mondrian o il celebre Mondrian Dress firmato dallo stilista Yves Saint Laurant, dobbiamo deludervi: quest’ultimo è del 1965, costava 130mila lire quando è stato creato ed è ora esposto come opera d’arte al Victoria and Albert Museum di Londra. Ma questa è un’altra storia (e tra l’altro lo stilista francese non fu nemmeno il primo a utilizzare quel disegno). In ambito ciclistico, un revival di quella divisa c’era già stato: l’anno scorso il Team Delko, sponsorizzato da Look, ha partecipato alla Parigi-Roubaix proprio con il Kit Look 1985. Quel completo era in vendita al pubblico in edizione limitata, ma con quel design sul sito di Look si può al momento acquistare la maglia Mondrian Fondo Lightweight, in vendita a 140 euro, che è poi la stessa del Look Club Italia.

Altri vantaggi per gli iscritti

Oltre allo sconto sul kit Mondrian, gli iscritti al Look Club Italia avranno: l’abbonamento annuale ACSI 2022, che consente ai soci del club di rappresentare LOOK alle Gran Fondo d’Italia; il Pettorale GF RICCIONE, per partecipare alla Gf e partire nella griglia preferenziale; una borraccia brandizzata RIDE YOUR DREAM; un codice sconto personale da utilizzare sull’e-commerce LOOK; partecipazione a giveaway e concorsi esclusivi; accesso prioritario ai lanci e alle novità dei prodotti LOOK; l'opportunità di iscriversi alle LOOK RIDE che inizieranno dalla primavera 2022. Per tentare di entrare nella community, bisogna registrarsi a questa pagina.

Del club al momento fanno già parte Alice Betto, arrivata settimana alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel Triathlon olimpico; Stefano La Mastra, definito “salitomane” e fondatore del movimento Assaultofreedom; Giulia Minetto, esperta grandfondista frequentatrice delle salite svizzere e del lago di Como, già da tempo all’interno della famiglia Look; e Paola Panzeri, tuttofare che spazia dalla strada alla mtb alla pista, con alle spalle esperienze a libello europeo e mondiale e una marea di aneddoti da raccontare ai nuovi entrati nel club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute