14 April 2021

Nibali, frattura al polso. A rischio il Giro d'Italia

Incidente in allenamento per Nibali sulle strade di Lugano. Ha riportato la frattura del radio. A rischio le gare di inizio stagione.

Inizio di stagione complicato per Vincenzo Nibali a causa di un incidente che gli è occorso mercoledì mattina mentre si allenava e che gli ha causato la frattura del radio. Rischia di dover rinunciare al prossimo Giro d'Italia, al via l'8 maggio prossimo da Torino.

Rientrato dal ritiro di Tenerife e pronto a prendere parte da lunedì prossimo al Tour of The Alps proprio per rifinire la sua preparazione in vista del Giro d'Italia, il 36enne è caduto mentre si allenava sulle strade di Lugano, in Svizzera.

In ospedale, l'atleta di Trek-Segafredo, hanno riportato "una frattura composta del radio al polso destro". Il team, d'accordo con lo stesso Nibali, ha deciso di optare "per un immediato intervento di osteosintesi per ridurre la frattura, programmato per giovedì in Svizzera". Nessuna previsione su quanto il corridore siciliano dovrà stare fuori. "Solo dopo l'operazione - si legge ancora nella nota - sarà possibile ipotizzare un percorso di recupero e fare le necessarie valutazioni sulla partecipazione di Nibali al Giro d'Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute