Due nuovi capi Santini per fronteggiare un'estate dal caldo rovente

Santini ha lanciato due capi per la collezione estiva, il Jersey Delta Pietra e le salopette Karma Delta e Tono Sfera: realizzati con tessuto Polartec, sono capi che agiscono come un sistema di regolazione della temperatura, aiutando il corpo a fronteggiare il caldo anche nelle giornate più torride.

Quella di quest'anno è un'estate che si è già mostrata come rovente, con ondate di caldo capaci di portare la colonnina di mercurio anche a 40 gradi al Sud e a oltre 35 gradi al Nord. Con queste temperature è fondamentale per chi si allena o pedala per diletto vestirsi nel modo adeguato. E in questo la tecnologia e la capacità manifatturiera italiana posso essere un valido aiuto. Santini ha infatti lanciato due nuovi capi per la sua collezione estiva 2021, sia da uomo che da donna, pensati proprio per fronteggiare il caldo estremo. La parola d'ordine è traspirabilità: le maglie Delta Pietra e i pantaloncini Karma Delta e Tono Sfera sono realizzati in tessuto Polartec© Delta, che consente di trasferire l'umidità del corpo all'esterno, facilitando la termoregolazione corporea. Agisce in pratica come un sistema di raffreddamento incorporato sulla pelle. E' stato creato infatti per sfruttare e ottimizzare il naturale processo di raffreddamento del corpo, ovvero la sudorazione, e conteporaneamente aumenta la ventilazione, disperdendo più velocemente l'umidità e riducendo l'effetto bagnato e i possibili attriti da esso derivanti.

1 di 2

Delta Pietra jersey

1/8

Realizzata con Polartec© Power Stretch, tessuto traspirante ed estremamente elastico grazie alla costruzione 4-way stretch. Il pannello inferiore (a parte le tasche) e la zona sotto le ascelle sono in Polartec© Delta, tessuto che agisce proprio come un sistema di raffreddamento: facilita il trasferimento di calore dal corpo all'esterno. Questa combinazione di tessuti lo rende un capo ideale per fronteggiare anche il caldo più estremo. Le maniche sono tagliate a vivo, senza orli, e aderiscono senza stringere. A fondo maglia l'elastico colorato garantisce che il capo rimanga in posizione durante i movimenti. I colori disponibili sono quattro: nero, blu nautica, verde miliatare e grigio argento. Il prezzo consigliato è di 99 euro.

Karma Delta bibshorts

1/6

I pantaloncini a salopette sono realizzati in tessuto Thunderbike Power. Garantiscono un leggero effetto compressivo in grado di ridurre lo stress muscolare. Le bretelle sono in tessuto Polartec© Delta ad elevata traspirazione e consentono l'eliminazione del sudore. Il fondello GITevo ha un'anima in gel siliconico che assorbe gli shock in modo costante e graduale. Il fondello è realizzato con un processo di intaglio che è in grado di creare spessori diversi senza cuciture e utilizzo di collanti, in modo da ridurre il peso e allo stesso tempo aumentare la morbidezza, l'elasticità e la traspirabilità. I colori consentono l'abbinamento a tutti i capi della collezione: nero, blu nautica e titanio. Il prezzo consigliato al pubblico è 129 euro.

Delta Pietra jersey

1/8

Il capo ideale per le condizioni di caldo estremo. Come quello da uomo, anche questa maglia è realizzata con tessuto Polartec© Power Stretch, che ha la duplice carattaristica di essere traspirante ed estremamente elastico, grazia alla costruzione 4-way stretch. Sono invece in Polartec© Delta la parte del pannello inferiore, a parte le tasche, e la zona sotto le ascelle: due zone cruciali per rimanere freschi, grazie alla costruzione tessile che permette di agire sulla pelle come un vero sistema di raffreddamento. Le maniche sono tagliate al vivo per aderire senza stringere e la maglia resta in posizione grazie all’elastico colorato a fondo maglia. La jersey è disponibile in quattro varianti colore: nero, blu nautica, viola vinaccia e grigio argento, con una grafica moderna e accattivante. Prezzo consigliato al pubblico: 95,00 euro.

Tono Sfera bibshorts

1/6

I calzoncini della collezione donna Santini per l'estate 2021 sono realizzati con tessuto a effetto compressivo Thunderbike Power e hanno una sezione grippante a fondo gamba per mantenere il capo in posizione. Le bretelle sono altamente traspiranti, grazie al tessuto Polartec© Delta. Il fondello GILevo ha un'anima in gel siliconico che assorbe gli urti in modo costante e graduale. Questo fondello è disegnato sull’anatomia femminile e garantisce un alto comfort fino a sei ore di pedalata. In tre varianti colore da abbinare a tutti i capi della collezione donna: nero, blu nautica e titanio. Prezzo consigliato al pubblico: 129,00 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA