10 August 2018

Un'estate tutta in sicurezza con Briko

Per chi pedala in città o per i biker, la nuova collezione di caschi e occhiali Briko si rivolge all'intero popolo delle due ruote, con un unico obiettivo: comfort e sicurezza
L’estate e la voglia di vivere all’aperto, di respirare l’aria frizzantina di montagna o lo iodio del mare. Per chi ama lo sport, la bici è un’inseparabile compagna, puro divertimento che deve essere vissuto in sicurezza. La collezione di Briko - caschi e occhiali - è pensata proprio per vivere al meglio la passione per le due ruote.

Ventus Fluid Inside

Gli studi sulla sicurezza in sella hanno condotto il reparto ricerca e sviluppo di Briko a disegnare Ventus Fluid Inside, un casco che fa della massima protezione la sua vocazione.
Due aree ad alto assorbimento degli urti, posizionate in corrispondenza delle tempie e al cui interno è inserito il Perfusion Shock Absorber, compongono il sistema Protetto del casco Ventus il cui obiettivo è quello di creare un ulteriore scudo di protezione nell’area maggiormente soggetta agli impatti in caso di caduta.
Oltre a questa tecnologia, il livello di sicurezza del casco aumenta anche grazie al Fluid Inside che - imitando il liquido cerebrospinale - agisce tramite una matrice di Pods posizionati e collegati intorno alla testa, come strato supplementare di protezione all’interno del casco.
A completamento la rete anti-insetto, inserita sotto la calotta del casco; il riflettente back, che aumenta la visibilità del ciclista quando la luce del giorno si abbassa e la regolazione micrometrica verticale e laterale che garantisce la perfetta vestibilità del casco.
Briko Ventus Fluid Inside è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 150,00 Euro.

Superleggero, l’occhiale per la miglior prestazione

Un occhiale, come dice il nome, Superleggero, dal design minimalista e progettato attorno alla prestazione.
L’estrema leggerezza, pari a 21 grammi, e le caratteristiche peculiari della lente rendono Superleggero ideale per le uscite in bicicletta. La sudorazione derivante da una pedalata estiva può causare fastidiose irritazioni al volto: il nasello e i terminali anallergici in morbido Megol garantiscono leggerezza e un maggior comfort anche quando è richiesto un impegno fisico superiore.
Inoltre, le lenti frameless, disponibili anche nelle versioni Polar e Photo, in policarbonato e intercambiabili, il cui disegno non interferisce con i lineamenti del volto, consentono una vista periferica totale sia longitudinalmente che verticalmente e offrono protezione completa dai raggi UV.
Per gli amanti della bici, Superleggero risulta utilissimo in discesa e quando si pedala in gruppo dove è richiesta la massima attenzione, anche grazie al disegno della sua lente che non interferisce con i lineamenti del volto.
Inoltre, grazie al supporto dei professionisti del team Bardiani-CSF, Briko ha ideato un metodo facilissimo per la sostituzione della lente che aiuta il ciclista a compiere questa operazione anche in sella per avere sempre una visibilità perfetta. In caso di caduta, infine, le aste si sganciano per garantire un ancor più elevato tasso di sicurezza. Per adattarsi a ogni tipo di ciclista Superleggero offre la possibilità di agganciare il “clip-on”, un inserto ottico per chi ha problemi di vista, ed è disponibile anche nella versione XL.
Superleggero è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 159,90 Euro.

Uragano, l’occhiale da mountain bike

Design, tecnologia e sicurezza: questi i tre capisaldi che fanno di Uragano l’occhiale ideale per accompagnare la voglia di mountain bike. Il telaio di Uragano in Nylon offre sicurezza e protezione grazie alla robusta struttura bioculare: le ampie aste laterali, insieme al robusto nasello, rendono la montatura estremamente resistente a urti, sollecitazioni ed elementi esterni come rami, pietrisco e acqua.
La struttura si impreziosisce di aperture frontali tra le lenti e la montatura, permettendo la ventilazione interna della lente ma senza provocare fastidi al biker che può vantare una visibilità pulita e mai appannata: le aperture frontali favoriscono l’entrata frontale dell’aria, ma i canali e il disegno interno della montatura convoglia l’aria posteriormente verso le astine che, grazie al loro particolare design, ne permettono una rapida estrazione.
Il nasello e i terminali di Uragano sono in gomma morbida e anallergica e sono regolabili in modo tale da adattarsi a ogni tipologia di viso e capo.
Con un peso pari a 32 grammi Briko Uragano è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 109,90 Euro.

E per chi rimane in città…

La bicicletta è uno strumento utile anche, e soprattutto, in città. Alla comodità negli spostamenti, tuttavia, si contrappone un alto fattore di rischio dovuto al traffico. Briko ha quindi ideato una gamma di prodotti urban ideali per affrontare in sella gli spostamenti nelle metropoli.

Aries Sport: un vero casco da ciclismo multiutility

Il casco Aries Sport garantisce la massima aerazione del capo anche nelle giornate più calde grazie alla presenza di 29 fori di aerazione e l’imbottitura interna è in Polygiene, lo speciale trattamento che consente l’abbattimento della carica batterica dovuta alla sudorazione.
Esprime elevati standard in termini di comfort perché la progettazione è ispirata alla calzata Easy Fit, e grazie alla regolazione verticale e laterale in tre fasi del sistema Roll-fit X Light, il modello Aries Sport si adatta alla testa.
Briko® Aries Sport viene apprezzato anche per la sicurezza che è in grado di esprimere attraverso il riflettente Back che aumenta la visibilità del ciclista nelle ore notturne o in condizioni di luce non ottimali, e alla rete interna sui fori anteriori che evita l’entrata di insetti nel casco causando improvvisi problemi al ciclista mentre pedala in bicicletta.
Aries Sport ha ottenuto la certificazione CE EN 1078, CPSC e soprattutto la certificazione NTA 8776: l’unica omologazione esistente per la categoria dei caschi dedicati alle e-bike.
Il casco Briko® Aries Sport è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 80,00 Euro.

Stinger, il ritorno di una linea iconica

Dalle imprese nelle grandi corse a tappe di Marco Pantani alle volate imponenti di Mario Cipollini, scatti che hanno costruito la percezione del marchio Briko nel mondo delle due ruote e che sono entrati di diritto nella storia del grande ciclismo. Oggi l’epopea rivive grazie alla nuova release degli iconici occhiali Stinger. Un design inconfondibile, consigliato per tutti gli amanti delle due ruote e che riportano alla mente le emozioni di grandi imprese.
Caratterizzato da un frame bioculare, il nuovo occhiale Stinger viene declinato in un’ampia gamma di lenti specchiate della più alta qualità che assicurano protezione e comfort in sella: Silver Mirror cat.3, Red Mirror cat.3, Purple Mirror cat.3, Blue Mirror cat.3, Gold Mirror cat.3 e Green Mirror cat.3.
Infine, il nasello modificabile garantisce la massima adattabilità di Stinger a qualunque tipologia di volto.
Stinger è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 70,00 Euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute