26 April 2021

Osprey Talon e Tempest, gli zaini più versatili per lo sport

Il marchio californiano ha rinnovato i suoi zaini dedicati a chi pratica diversi tipi di sport e cerca comfort e versatilità.

Cercate uno zaino da bicicletta che si adatti bene anche alle vostre uscite di trekking e, perché no, anche a quelle di running? Allora forse dovreste dare un'occhiata ai nuovi Talon e del Tempest (versione donna) creati dal marchio californiano Osprey per questo 2021. Si tratta di una collezione di ziani tecnici tra i più versatili mai realizzati. Il segreto è la costruzione pensata per l'agilità e la leggerezza, che rende adatti questi zaini ad ogni attività sportiva nella quale il movimento è fondamentale.

Dalle escursioni di un giorno in montagna, alle escursioni in mountain bike e con la bicicletta urbana. E poi ancora al Fast Packing che sta piacendo sempre di più ai trail runner, ossia la corsa-cammino in semi autonomia.

Tra i miglioramenti apportati nella nuova serie c'è uno dei primi utilizzi commerciali del nylon Robic riciclato ad alta tenacità certificato Bluesign, con rivestimento DWR senza PFC. Un materiale impermeabile e più sostenibile. La riprogettazione introduce anche il nuovissimo schienale AirScape regolabile in schiuma fustellata e stampato a iniezione (con una grande riduzione di scarti in fase di produzione). Lo schienale rimane aderente e confortevole anche quando il serbatoio idrico è completamente pieno. A questo è stata abbinata l’imbracatura BioStretch di Osprey e la cintura in vita ventilata e aderente, dotata di due tasche con cerniera.

A rendere estremamente versatile questi nuovi zaini è la grande disponibilità di misure che li rende adatti a ogni attività.

Si parte da un marsupio con una capienza di 6 litri e lo spazio per 2 borracce (peso 400 grammi), ideale per le escursioni brevi e per le uscite di corsa. Si prosegue con Talon 11 litri ideale per la corsa grazie alle sue dimensioni ridotte al peso di soli 800 grammi. E ancora il Talon 22 litri che pesa meno di un chilo e si adatta bene all'uso i bici e per il trekking. Si sale poi alla versione da 26 litri prima di crescere a quelle più adatta all'escursionismo con 33, 36, 44 e 55 litri.

Sono già in vendita a partire dal prezzo consigliato di 85 euro.

Tempest, specifico per le donne

Accanto al nuovo Talon, Osprey ha completamente ridisegnato anche il modello Tempest, che riprende le linee e le funzionalità del Talon, ma con dimensioni e geometrie adatta e al corpo femminile. Ciò non è poco quando si fa sport ed è di fondamentale importanza usare uno zaino che non si sosta e non crea disagio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute