19 May 2015

Santini Mago

In tessuto Thunderbike Power. Il fondello è Santini Nat con cuore in gel Next

Santini mago

Abbiamo testato i pantaloncini Mago di Santini, l’innovativo prodotto dello storico maglificio sportivo bergamasco. Questi pantaloncini sono prodotti con un particolare tessuto, è denominato Thunderbike Power ed è stato scelto per le sue proprietà elastiche che aiutano a dare una leggera compressione delle fasce muscolari. Il taglio è ispirato ai team professionisti. Inoltre, la trama di questo tessuto è leggermente più compatta di quello normalmente usato per i pantaloncini dedicati al ciclismo.

Le fasce muscolari lavorano meglio

Le bretelle a Y sono in materiale traforato così da non farsi sentire a contatto con la pelle nelle giornate più calde: ben dimensionate (anche come ampiezza), garantiscono traspirabilità. Durante la prova si sono anche rivelate della giusta lunghezza, fornendo sostegno durante lunghe uscite ed evitando così che si muovano i pantaloncini una volta indossati.

In questo caso svolge un lavoro importante anche la fascia elastica nella parte finale: aderisce perfettamente alla coscia grazie alla parte interna in gel a nido d’ape e all’altezza di circa quattro centimetri che non lascia i classici segni sulla pelle dopo parecchie ore di allenamento.

La lunghezza di questi Mago è di qualche centimetro superiore alla media dei concorrenti: diciamo che coprono bene tutta la coscia riuscendo a fasciare a dovere tutti i muscoli. L’effetto è molto gradevole e omogeneo una volta indossati. Secondo me, grazie a questo tessuto, le fasce muscolari hanno lavorato meglio durante i test di pedalata.

Il fondello santini nat con il cuore in gel next

Ma arriviamo alla parte più importante di un pantaloncino da ciclismo, il fondello: viene utilizzata la collaudata tecnologia del marchio Santini, una garanzia in fatto di comfort sulle lunghe distanze. Ottima anche la traspirabilità. È il fondello di ultima generazione Nat con cuore in gel Next: stimola la circolazione durante la pedalata con una sensazione di freschezza derivante da uno speciale “effetto ghiaccio”.

La sagomatura del fondello è molto anatomica, si adatta bene alla seduta e offre un buon sostegno. Posso confermarlo dopo averci fatto due allenamenti da cinque ore abbondanti! I due taschini posti lateralmente alla coscia si sono rivelati molto utili, riescono a contenere un piccolo oggetto o una bustina di gel.

Prezzo consigliato: 135 euro

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it/mago

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute