03 October 2018

Porte aperte al Dynamo Camp domenica 7 ottobre

In provincia di Pistoia, il Dynamo Camp è una struttura ricreativa che offre ospitalità gratuita a bambini affetti da malattie croniche. Domenica 7 ottobre l'Open Day
1/17 Momenti di svago per i ragazzi al Dynamo Camp.

1 di 2
Dynamo Camp è un’oasi per bimbi malati. A Limestre, in provincia di Pistoia, un Camp di Terapia Ricreativa, il primo in Italia, accoglie in modo gratuito per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi o croniche.
Domenica 7 ottobre si terrà l’Open Day, una giornata a porte aperte al pubblico che dà la possibilità di conoscere dal vivo la struttura e la sua organizzazione.
Per tutta la giornata di domenica, dalle 10,30 alle 18,30, sarà possibile con ingresso libero visitare il Camp e i suoi spazi meravigliosi, toccare con mano il progetto e immergersi nella sua natura, nel territorio di Oasi Dynamo affiliata WWF, sull’Appennino Pistoiese.
Sarà possibile: provare in prima persona le attività di Dynamo Camp come arrampicata, accessibile anche ai bambini con carrozzina, tiro con l’arco, equitazione, agility coi cani, circo, radio, tutte attività accessibili e inclusive; visitare la Dynamo Gallery, spazio espositivo suggestivo e affascinante in cui ammirare le opere realizzate dai bambini con oltre 90 artisti del panorama contemporaneo dell’arte, nell’ambito del progetto Art Factory, inclusi i lavori dei programmi 2018; godere dei video del progetto Dynamo Studios, realizzati da bambini e ragazzi, con registi professionisti nei programmi 2018; conoscere tutti i progetti speciali - oltre a Art Factory e Dynamo Studios, anche Radio Dynamo, Dynamo Musical e il progetto di Outreach di Dynamo Camp.
Dynamo Camp è a Limestre (Comune di San Marcello Piteglio), in provincia di Pistoia, e fa parte dell’Associazione internazionale SeriousFun Children’s Network fondata da Paul Newman nel 1988.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute