a cura della Redazione - 26 February 2018

Presentato il team Ktm Protek Dama

Alla presenza di oltre 200 ospiti è stato ufficialmente presentato il team Ktm Protek Dama 2018. Tanti gli eventi e le iniziative per la prossima stagione
  • Salva
  • Condividi
  • 1/18 Alcune immagini dalla serata di presentazione del team KTM PROTEK DAMA. Foto Carlo Monguzzi

    Foto Carlo Monguzzi

    Sabato 17 febbraio si è tenuta la presentazione del team KTM PROTEK DAMA.
    Alla presenza di quasi 200 ospiti, la giornalista Mediaset Stefania Bardelli affiancata nella prima parte della serata da Fabrizio Pirovano, fondatore e anima del Torrevilla, ha condotto brillantemente le danze.
    Tra i presenti, Fausto Maschi, direttore commerciale Italia KTM BIKE INDUSTRIES, Maurizio Maggioni, contitolare di Protek controtelai e Emmestampi, Daniele Dama, contitolare di DA.MA sportwear, Andrea Repele, amministratore delegato Damil Components, Paolo Pioselli, Consigliere FCI regione Lombardia, Alessandro Bonacina, Presidente FCI Lecco, Sergio Cazzaniga, Sindaco di Besana in Brianza, Massimo Mottadelli, Assessore di Monticello Brianza.
    La serata è cominciata ripercorrendo i passi che il Team ha compiuto in 30 anni. Nel 2018, l’anniversario è stato festeggiato con l’iscrizione alla UCI, diventando l’unico Team Italiano affiliato UCI che svolge attività dalle categorie giovanili, Esordienti ed Allievi fino agli, Elite, passando per Juniore ed Under 23.
    La squadra messa in campo per il 2018 comprende 20 bikers che vestiranno la maglia “arancionera” KTM PROTEK DAMA, sui campi di gara nazionali e internazionali.
    Alcune le riconferme come gli Elite Jhonnatan Botero Villegas, nazionale colombiano, il bolzanino Beltain Schmid e Lorenzo Samparisi, gli Under 23 Daniel Tassetti e Fabrizio Panzeri, i giovani Mattia Beretta, Samuele Motta e Matteo Bianchini, e “l’ever green” Simone Colombo. Diversi i nuovi arrivi: tra le ragazze la Campionessa Italiana Elite Serena Calvetti, la valtellinese Letizia Motalli, Junior, anche lei Campionessa Italiana per 4 anni di fila in tutte le categorie giovanili e la bergamasca Marta Zanga, Allieva.
    Tra i boys, gli Elite Denis Fumarola e Domenico Valerio, l’Under 23 Edoardo Xillo, gli Junior Emanuele Huez e Manuel Meneghetti ed i giovani Tommaso Pandini, Allievo, e Tommaso Nalin, Esordiente.
    Tutti gli atleti gareggeranno con KTM Myroon Ptestige e KTM Scarp Prestige, con ruote Damil Components, cerchi Drc, coperture Maxxis, selle Selle Italia, pedalini Campa Bross, l’abbigliamento è fornito da Da.Ma. sportwear, occhiali Ethen, integratori +Watt.

    Gli eventi

    Tra gli eventi che caratterizzano maggiormente il gruppo c’è la “Pedala coi Lupi”, manifestazione dalla tradizione ventennale, organizzata sempre con lo stesso spirito e voglia di stare insieme.
    Novità del 14 luglio 2018 sarà la location della partenza, nello specifico la piazza del centro di Besana Brianza, mentre rimangono invariati i punti di partenza e arrivo della Pedala coi Lupi di Monza, 26 maggio 2018: Cascina San Fedele nel Parco di Monza.
    Anche il gruppo degli Escursionisti non si risparmia. Le escursioni sono diventate un punto fermo di incontro e di divertimento sia per i soci che per gli amici. Aumentano e variano i luoghi delle uscite, non lo spirito di amicizia che caratterizza la pedalata e come sempre in chiusura il terzo tempo, un momento in cui ci si scambia le idee, ci si confronta sulla giornata trascorsa e ci si ristora con le specialità che il gruppo mette a disposizione.
    Per essere preparati nel modo giusto sia per le escursioni che per le gare i Maestri MTB organizzano due corsi, uno dedicato ai ragazzini e uno alle Ladies, in entrambi i casi si punta sulla sicurezza, sulla tecnica di pedalata e si insegnano anche alcuni trucchetti su come far fruttare al meglio le potenzialità della propria bike.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA